Home Eventi Glianni80 al Play the Game 2020

Glianni80 al Play the Game 2020

103
Play the Game 2020
Play the Game 2020
Glianni80 insieme a Cyberludus organizzano la quarta edizione del Play the Game a Piacenza, evento dedicato al mondo dei videogiochi, retrogames e cultura anni 80.

Torna quindi a Piacenza l’appuntamento con migliaia di appassionati di videogame, giochi da tavolo, anni 80 oltre, naturalmente, agli immancabili cosplayer.

La manifestazione avrà una durata di 3 giorni e si svolgerà dal 15 al 17 Maggio presso il Laboratorio Aperto Piacenza, Ex Chiesa del Carmine, in Piazza Casali 10.

Un fine settimana che sarà arricchito da tantissimi ospiti, conferenze, approfondimenti e soprattutto da tanto sano divertimento.

Noi de glianni80 ospiteremo ben tre mostre dedicate ai mitici anni 80!

MOSTRA ANNI ’80 A FUMETTI
Reduce dal successo del festival Retrottanta andato in scena a Bagnoregio (Vt) e Vitorchiano (Vt), arriva anche a Piacenza “ANNI 80 A FUMETTI” con una serie di maxi-tavole estratte dal libro di Mirco Delle Cese.
Immagini che raccontano fatti e protagonisti della decade pop per eccellenza.

MOSTRA OTTO ANIME 80

Gli anni 80 sono stati scenario di una rivoluzione nel campo dell’animazione giapponese, al punto da venire considerati la golden age del settore. Solo dopo il secondo conflitto mondiale infatti, l’attività di produzione degli anime e potè svilupparsi; prima di allora tale media era principalmente usato come strumento di propaganda. Un vero boom quindi, complice la notevole crescita del mercato home video e delle opere per il cinema.
Nascono in quegli anni i principali studi d’animazione: Studio Ghibli, Toei Animation, Tatsunoko Production, Studio Pierrot, dagli 80s ad oggi, fra spinte nostalgiche e adeguamenti alle attuali regole di marketing, riescono ancora a mantenere inalterato il valore culturale e comunicativo degli anime, tanto fra i giovani di oggi quanto quelli di ieri.

MOSTRA CHILDINTHE80’S

Tutto ciò per cui è valsa la pena esser stati bambini negli anni 80, raccontato da un attuale bambino dell’epoca. cartoni animati, telefilm, cinema, musica, tv, moda, abitudini e ricordi.

Ospiti del Playthegame saranno anche gli amici di RetroMania80,l’evento dedicato ai mitici anni 80 che si tiene ogni anno a Grottammare.
Un punto di riferimento per gli appassionati, per i nostalgici o semplicemente per chi, per motivi anagrafici, non ha potuto vivere la magia di quegli anni folli ed indimenticabili.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.