Home Fumetti & Libri Il meraviglioso mondo di Mordillo

Il meraviglioso mondo di Mordillo

274
Mordillo
Hachette Fascicoli lancia la collezione “Il meraviglioso mondo di Mordillo”, una collana unica che raccoglie le illustrazioni più famose del fumettista argentino Guillermo Mordillo in albi dalle grandi dimensioni, accompagnati da magnifici poster.

E’ disponibile in edicola e sul sito www.ilmeravigliosomondodimordillo.it

Il meraviglioso mondo di Mordillo” è una collana di volumi unica che propone le illustrazioni più famose di Guillermo Mordillo, artista che negli anni Ottanta ha conquistato il mondo con i suoi personaggi senza nome e le loro irresistibili gag.

Nelle sue opere, la semplicità del disegno, fatto di forme morbide e di colori vivaci, si abbina sempre a significati profondi. Da questo dualismo nasce il suo humor unico e universale. Come unica è questa collana che Hachette dedica a Mordillo: albi dal grande formato, per godere appieno della magia della sua arte. E in più, una collezione nella collezione: ciascun albo è accompagnato da uno splendido poster da custodire in un’originale cartelletta allegata alla 2^ uscita.

Mordillo! Un artista che non ha bisogno di parole per comunicare. Eppure tutti lo capiamo e a tutti strappa un sorriso, grandi e piccini. Questo è il tocco del genio che ha appassionato diverse generazioni, in tutti i continenti. Chi non conosce i suoi buffi personaggi dal nasone rotondo, capaci di gigantesche imprese e di altrettanti fallimenti? Il mondo di Mordillo sa mostrare la parte divertente, ironica e poetica dell’animo umano con arguzia e intelligenza ma soprattutto leggerezza.

Gli albi a tema
Ogni albo è ispirato a un tema caro a Mordillo. Dagli animali antropomorfi all’amore, buffo e delicato, dalle città in cui accade l’impossibile alle imprese sportive bizzarre, a volte esagerate. Giraffe impacciate dal collo lunghissimo e improbabili naufraghi in isolette sperdute, paradisi musicali e universi paralleli: un mondo perfetto dove la creatività diventa linguaggio universale.

I poster
Con ogni uscita è abbinato un magnifico poster da conservare in un’esclusiva cartelletta. Una collezione nella collezione per ammirare le opere più rappresentative di Mordillo.

Chi è Guillermo Mordillo
Guillermo Mordillo è stato un fumettista argentino che durante gli anni Ottanta ha colorato l’infanzia e l’adolescenza di milioni di ragazzi grazie alla sua arte senza nome. Infatti, nonostante le sue illustrazioni non fossero accompagnate da elementi testuali, tutti erano in grado di capire le sue opere, dove la semplicità del disegno e lo humor universale si abbinavano sempre a significati più profondi.

www.ilmeravigliosomondodimordillo.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.