Home Gruppo 80 IL RITORNO DI UAN JOLLY

IL RITORNO DI UAN JOLLY

253
UAN JOLLY

La settimana di Residenza artistica a Parma, “The Artist is Present” ,si è conclusa con una nota di allegria per ricordare la stagione felice dei programmi di intrattenimento per ragazzi: gli anni di BIM BUM BAM.
Grazie a Dayana Rusciano e a Erika Passerini dell’associazione Cuturale Tv Pedia per le riprese di questo sketch improvvisato.

L’Evento “The Artist is Present” è stato organizzato dall’Assessorato alla Cultura di Parma, Il Teatro delle Briciole, Unima e l’Università di Parma.
Ringraziamo di cuore l’Assessore Michele Guerra e Marina Pedrelli del Comune di Parma, Cesare Bertozzi, del Castello Dei Burattini-Museo Giordano Ferrari e la Dott.ssa Sara Martin dell’Università degli Studi di Parma.

Un grazie a tutti i partecipanti, Kitty Perria, cofondatrice del Gruppo 80 insieme a Enrico Valenti, le animatrici dei pupazzi storici, Stefania Buzzetti, Laura Franzoso e Donatella Sturla.
Luigi Rosa per il doppiaggio e lo scenografo Enrico Dusi, che ha esposto negli spazi del laboratorio una piccolissima parte del suo lavoro, e i mitici Carlotta Brambilla e Roberto Ceriotti.
Infine un grazie alle splendide giovani stagiste del Liceo Artistico Toschi Giulia, Matilde e Zoe e alla famiglia Ferrari, Daniela e Giordano, che tengono viva l’antica e pur sempre giovane tradizione del Teatro dei Burattini.

Articolo precedenteLeaving Neverland: il documentario che distrugge Michael Jackson
Articolo successivoDuran e Spandau: le origini
Nato a milano il 12 settembre 1983 da mamma KITTY PERRIA e papa’ ENRICO VALENTI, il famoso GRUPPO 80. Ha esordito nel programma “BIM BUM BAM” con BONOLIS e COLO’ ma è con il duetto BONOLIS – BLANCHARD che è nata l’intesa vincente. Il cane rosa dal naso rosso e dal ciuffo fucsia aveva la voce di GIANCARLO MURATORI ed ora di PIETRO UBALDI. Goloso di CREMINI, è innamorato della BARBONCINA FRANCESE ed ora aspetta di leggere le vostre LETTERINE.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.