Home Natale La festa a Cortina per i 40 anni di “Vacanze di Natale”

La festa a Cortina per i 40 anni di “Vacanze di Natale”

108
Cortina ripiomba negli anni 80 per la celebrazione dei 40 anni di Vacanze di Natale, film cult di Enrico Vanzina.

Pezzo forte di questi due giorni di celebrazione il concerto di Jerry Calà, il Billo del film, con i tavoli con prezzi che vanno dai 250 ai 300 euro, altro che le buon vecchie 100.000 lire anni 80.

Qualche timberland e maglioni natalizi, ma l’invito del dresscode in stile anni 80 è andato in fuma, ma a dirla tutta, voi vi sareste vestiti con montone e spalline a Cortina nel 2023?

Titolo dello show di Jerry Calà tutto in una battuta del film: «Non sono bello… piaccio!», che Calà generosamente non si fa pregare di ripetere.

Lo show inizia con la voce di Jerry che dice «Non rompete i coglioni con Maracaibo, che la faccio alla fine», «Vi ricordate quando si veniva a Cortina in pullman?». Un boato di sì. «Ma che cazzo ne sapete voi… Ora facciamo la hit parade delle canzoni da torpedone in gita. Io stavo sempre nei posti in fondo: ero l’unico che non slinguava con nessuna ma mi sono rifatto in Vacanze di Natale».

La festa è fatta, ora non ci resta che aspettare il 30 dicembre, quando Vacanze di Natale tornerà per un giorno nelle sale di tutta Italia.
Articolo precedenteIn arrivo il sequel di “Una poltrona per due”?
Articolo successivoIl Natale Anni 80 di Napoli
La redazione de gli anni 80 scova le ultime news dedicate al nostro decennio preferito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.