Ormai ogni volta che vado a gironzolare sul web mi sembra di entrare dentro una macchina del tempo: entro per cercare qualcosa o anche solo per cazzeggiare e mi ritrovo, non sò come, su siti o a vedere immagini di epoche diverse dalle attuali: si passa da atmosfere post apocalittiche in cui ci sono le peggiori cose che la razza umana ha da offrire a momenti di semplice goduria in cui semplicemente si torna bambino o ragazzo.
Un secondo prima ti trovi a vedere un certo miliardario che promette di portare la razza umana su Marte e 3 secondi dopo invece ti ritrovi a vedere profili Instagram di arredamenti anni 80 in cui NULLA e dico NULLA é lasciato al caso, neanche quella specie di patina giallina tipica delle fotografie dei nostri tempi.
A tal proposito le piattaforme social ogni giorno che passano sono sempre più caRRiche di nostalgia con utenti che sono veramente geniali nel riproporre fotografie a tema.
Si passa dal profilo di quell’utente che proponeva arredamenti degli anni 80 (LINK ALL’ALTRO ARTICOLO) a un’altro che, sempre a tema “Epoca d”oro“, mostra delle cose che per qualcuno potrebbero risultare di nicchia ma sicuramente, dopo aver visto la galleria fotografica, avrà dei ripensamenti: illustrazioni anni 80 realizzate con l’aerografo.
Il soggetto in questione è un certo Jarred Hageman e, nel suo profilo Instagram “@crudechromedude(https://www.instagram.com/crudechromedude)” ha fatto una raccolta di tutte le opere che è riuscito a mettere insieme e le ha pubblicate insieme al nome dell’autore e all’anno in cui sono stati create.
Ho dato un’occhiata e, lasciatemelo dire… TROPPO FORTE… TROPPO GIUSTO!!!