Home Tecnologia I Mac classici in versione online

I Mac classici in versione online

189
Mac

Il Mac è un ambiente di lavoro che ha sempre incuriosito e invogliato tutti; ma vuoi per i prezzi elevati, vuoi per il sistema operativo diverso dal più diffuso Windows, in tanti non l’hanno mai utilizzato.
Chi lo ha provato, però, non torna più indietro.

A tornare indietro, in un certo senso, ci ha pensato Internet Archive, organizzazione non profit che ha messo a disposizione un archivio, richiamabile online, con alcuni vecchissimi software degli anni 80 e 90 per i Macintosh con MacOS 7.0.1. Si tratta di applicazioni di vario tipo utilizzabili direttamente dal browser, un po’ come i simulatori di videogiochi Arcade diffusi ormai da anni.

L’emulazione del sistema online è perfetta, e troverete dischi virtuali di classici dell’epoca come “Dark Castle”, “MacPaint”, “Microsoft Basic”, “MacWrite”, “Klondike” e altri ancora.
La sezione System 7.0.1 integra una compilation di giochi, applicazioni e utility che dimostrano l’esperienza d’uso dei Mac dell’epoca.

Internet Archive ha messo a disposizione anche un emulatore per salvaguardare tutti i software possibili e immaginabili creati per Apple II prima che i vecchi supporti di memorizzazione diventino illeggibili. Una vera Arca di Noè!

Potete provare il tutto a questo indirizzo:
https://archive.org/details/softwarelibrary_mac

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.