Milano 84 in heavy rotation su Radio Milano International!
Gli incontri, quelli belli, sono scritti nelle stelle.
Questione di gusti e affinità.
Radio Milano International non ha certo bisogno di presentazioni: è la radio di Milano con la più longeva continuità di programmazione (since 1975) sempre all’insegna di scelte eleganti e mai scontate, con una particolare predilezione per la black music e la disco music che oltrepassa le ere e le mode, e diventa così memorabile.
Se memorabile lo diverrà anche Milano 84, il progetto musicale retro-future di Fabio Di Ranno e Fabio Fraschini, è ancora presto per dirlo.
Quel che è certo è che i dj di RMI non si sono lasciati scappare l’occasione di essere i primi a lanciare in heavy rotation uno dei brani presenti in “Monochromatic” – l’album d’esordio che racchiude la più recente produzione del duo – e precisamente l’omonima “Milano 84” nella versione remix di Vincenzo Salvia (musicista e producer presente con le sue composizioni nella serie cult “Stranger Things”).
Una song dai colori estivi, che evoca nel suo sound la gloriosa italo disco degli 80s senza però cadere mai nella trappola del didascalismo. Tratto, questo, distintivo di tutte le release di Milano 84.
Inutile dire che la canzone si candida ad essere uno dei brani più interessanti di questa estate 2021. La promessa di uno slancio creativo ottimista, con un piede nel passato e l’altro nel futuro. Che guarda a Milano, finalmente tornata a sorridere.
Noi, grazie a RMI, stiamo già tutti ballando “Milano 84”!