Home Musica Milano 84 in heavy rotation su Radio Milano International

Milano 84 in heavy rotation su Radio Milano International

28
Radio Milano International
Milano 84 in heavy rotation su Radio Milano International!

Gli incontri, quelli belli, sono scritti nelle stelle.
Questione di gusti e affinità.

Radio Milano International non ha certo bisogno di presentazioni: è la radio di Milano con la più longeva continuità di programmazione (since 1975) sempre all’insegna di scelte eleganti e mai scontate, con una particolare predilezione per la black music e la disco music che oltrepassa le ere e le mode, e diventa così memorabile.

Se memorabile lo diverrà anche Milano 84, il progetto musicale retro-future di Fabio Di Ranno e Fabio Fraschini, è ancora presto per dirlo.

Quel che è certo è che i dj di RMI non si sono lasciati scappare l’occasione di essere i primi a lanciare in heavy rotation uno dei brani presenti in “Monochromatic” – l’album d’esordio che racchiude la più recente produzione del duo – e precisamente l’omonima “Milano 84” nella versione remix di Vincenzo Salvia (musicista e producer presente con le sue composizioni nella serie cult “Stranger Things”).

Una song dai colori estivi, che evoca nel suo sound la gloriosa italo disco degli 80s senza però cadere mai nella trappola del didascalismo. Tratto, questo, distintivo di tutte le release di Milano 84.

Inutile dire che la canzone si candida ad essere uno dei brani più interessanti di questa estate 2021. La promessa di uno slancio creativo ottimista, con un piede nel passato e l’altro nel futuro. Che guarda a Milano, finalmente tornata a sorridere.
Noi, grazie a RMI, stiamo già tutti ballando “Milano 84”!

Articolo precedenteKungs – Never Going Home
Articolo successivoJerry Calà festeggia il compleanno all’Arena di Verona
Amministro il sito e cerco di far funzionare tutti i motori al meglio. Nel tempo rimanente scrivo dei miei anni 80 e creo effetti speciali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.