Home Disco & Dischi MILANO 84 – Monochromatic

MILANO 84 – Monochromatic

66
Monochromatic
“Monochromatic”, esce l’album di Milano 84
 Tra dance e pop d’autore, ecco i nuovi anni 80

“Io non ce l’ho la Milano da bere, con le ciglia finte che sembrano vere”.

Così canta Killme Alice nel nuovo singolo tutto in italiano di Milano 84, “Milano, L’Amore”, il cui videoclip appena uscito ha già ha catturato il cuore di tutti gli appassionati degli 80s.

Ma se un giorno, chissà, dovesse davvero tornare la Milano da bere, noi avremmo già pronto l’aperitivo adatto: i Matia Bazar del periodo elettronico, un po’ di New Order, gocce di Garbo, Battiato e un pizzico di Baustelle prima maniera. Agitare, non mescolare.

Ed ecco servito il Milano 84 cocktail.

Torna di nuovo in pista il progetto musicale di Fabio Di Ranno e Fabio Fraschini: “Monochromatic” è l’album in versione bundle (Vinile+CD) che raccoglie l’ultima produzione del duo, 16 brani in italiano e in inglese, tanta roba tra singoli digitali, inediti, nuove versioni,  remixes e una cover (“Lola”, dei Krisma) a racchiudere tutte le sfumature della musica di Milano 84, sintetizzata nella formula magica “Italopop”: una rilettura di ciò che è stato, che forma un nuovo immaginario e attinge all’eredità lasciata da italo disco e synthwave per dar vita a un pop d’autore, tutto da ascoltare e ballare.

L’atteso long playing di Milano 84 plasma così il suono di oggi con la materia del passato, innaffiandola col futuro.

I due musicisti e producers romani scelgono per “Monochromatic” dei degni compagni di viaggio: a Fabio Liberatori (Dalla, Stadio), Vincenzo Salvia (Stranger Things), Gianluca Divirgilio (Arctic Plateau), ed Eugene (Garbo, Gazebo), si aggiungono le voci di Alice Castagnoli (Killme Alice), Vanessa Elly, Eleonora Cardellini, Laura Serra (suo il testo di “The Lie”) e la new entry Alice Silvestrini, che canta i due inediti prossimamente in rampa di lancio, “Replay” e l’omonima “Milano 84”, e che sarà presente nelle prossime esibizioni live.

Fedeli al credo 80s, i due musicisti già rilanciano con una collaborazione top: è in lavorazione un featuring con Den Harrow, uno dei nomi più significativi del periodo d’oro della dance italiana (e internazionale), che a quanto pare sarà una sorpresa.

In attesa di un’approfondita chiacchierata con Di Ranno e Fraschini (prossimamente in diretta IG con tanto di unboxing del vinile) non resta che ascoltare “Monochromatic”, disponibile nei negozi fisici e on-line dal 25 giugno ’21 per Lost Generation Records, distribuzione Bordello a Parigi.

Credits “Monochromatic” vinile + CD “Unreleased & Remixed”
Lost Generation Records presenta MILANO 84 “MONOCHROMATIC”

scritto, composto e suonato da Milano 84
Fabio Di Ranno | Fabio Fraschini

Registrato e mixato da Fabio Fraschini e Milano 84 @ PlayRec Studio | Roma
Mastering: Fabrizio de Carolis @Reference Mastering | Roma
Mastering “Unreleased & Remixed”: Fabio Fraschini

Featuring: Killme Alice, Eleonora Cardellini, Gianluca Divirgilio, Vanessa Elly, Eugene, Fabio Liberatori, Laura Serra, Alice Silvestrini

Guests: Andy Bartolucci batteria in “Lola”, Isabella Cananà cori in “Fanatic”, “Milano 84” & “The Lie”, Luciano Orologi sax in “Play”

Produzione creativa Milano 84_ Prodotto da Fabio Di Ranno | Fabio Fraschini
Executive producer Matteo Gagliardi per Lost Generation Records

Link utili:
https://www.facebook.com/milano84italopop
https://www.instagram.com/milano_84_official/?hl=it
https://www.youtube.com/channel/UCKYvkYjrBXmK-bFUDExb3BQ
https://milano84.bandcamp.com/
https://lostgenerationrecords.net/
https://bordelloaparigi.com/shop/vinyl/milano-84-monochromatic-ep/  
Articolo precedenteBob Sinclar: un tuffo negli anni 80
Articolo successivoA RADIO MILANO INTERNATIONAL SUONA IL VINILE DI DARIO PIANA
Il nostro intervistatore ufficiale, il suo grido di battaglia è sempre lo stesso: "e siate felice, felici, felici supersmack"!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.