Home Film Natale a 8 Bit

Natale a 8 Bit

334
Natale a 8 Bit (titolo orginale 8-Bit Christmas) è il nuovo film con Neil Patrick Harris che racconta della sua travagliata infanzia, e in particolare di un Natale in cui desiderava a tutti i costi una console Nintendo a 8 bit.

Disponibile sulla piattaforma HBO Max e presente in Italia sulla piattaforma Sky, Natale a 8 Bit sembra la pellicola perfetta per gli appassionati di videogiochi vintage e per tutti quelli che hanno vissuto la decade ottanta.

Il film è la trasposizione del romanzo scritto da Kevin Jakubowski, ambientato nella Chicago degli anni ’80 in cui si muove il protagonista, un ragazzino di dieci anni di nome Jake.

Appassionato al punto da aver sviluppato una sorta di venerazione per il NES, il giovane Jake vive in una famiglia che avversa i videogiochi e deve dunque trovare il modo di procurarsi la console Nintendo per Natale.

Ho guardato il film insieme a mio figlio e mi sono ritrovato molto nei panni del protagonista e delle situazioni vissute negli anni 80.

Negli anni 80 ero un giovane nerd, appassionato di videogiochi e tecnologia, ma senza i soldi per avere i computer e le console che tanto desideravo.

Vi consiglio questa commedia leggera e divertente per una serata spensierata durante le festività.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.