Home Cartoni Animati Occhi di Gatto: la sigla cantata di Cristina D’avena ottiene il Disco...

Occhi di Gatto: la sigla cantata di Cristina D’avena ottiene il Disco d’Oro

67
Occhi di Gatto
Siamo cresciuti con le sigle dei cartoni animati cantate da Cristina D’Avena, e finalmente la cantante è stata premiata con il brano Occhi di Gatto, realizzato da Alessandra Valeri Manera, Ninni Carucci e Cristina D’Avena che è stato certificato col Disco d’Oro.

Ad annunciarlo è stata la cantante in persona che con un post su Instagram, ha confermato la certificazione.

“Ragazziiii! Mi hanno appena comunicato che il brano ‘Occhi di gatto’ è stato certificato oro! Sono contentissima che questa sigla sia nel cuore di milioni di italiani! Grazie mille a tutti voi, al maestro Ninni Carucci e alla grande Alessandra Valeri Manera… Vi amoooo!”, scrive Christian D’Avena sul suo profilo social.

Occhi di gatto è andato in onda in Italia per la prima volta nel 1985.

La canzone, scritta da Alessandra Valeri Manera mentre la musica è stata composta da Ninni Carucci, con un arrangiamento che differisce totalmente dalla canzone in lingua originale.

Cat’s Eye – Occhi di gatto è un manga shonen scritto da Tsukasa Hojo e pubblicato in Giappone dal 1981 al 1985 sulla rivista Shonen Jump, di Shueisha.

L’anime composto da 73 episodi divisi in due serie animate è andato invece in onda in Giappone dal luglio 1983 al luglio 1985 e in Italia dal Settembre 1985 su Italia 1.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristina D’Avena (@cristinadavenaofficial)

Articolo precedenteRenato Casaro – I Capolavori Degli Anni 80
Articolo successivoCobra Kai – Stagione 4
Il nostro intervistatore ufficiale, il suo grido di battaglia è sempre lo stesso: "e siate felice, felici, felici supersmack"!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.