Home Retrogames Quarantena anni ’80! Il meglio online per gli appassionati di film e...

Quarantena anni ’80! Il meglio online per gli appassionati di film e giochi

120
quarantena
Chi ha detto che questo lockdown deve essere per forza noioso?

Esistono moltissimi movies online, serie TV, giochi e persino fumetti, tutti fruibili gratuitamente durante questa pandemia. Naturalmente non mancano anche i servizi in abbonamento (molti dei quali in offerta in questo periodo) che arricchiscono il loro già vasto catalogo per offrire alle persone in quarantena ancor più possibilità di intrattenimento.

Tanti film e serie TV

Iniziamo subito con i film in streaming, a partire dal canale DailyMotion SuperTV80 in cui trovare film, serie TV ed episodi di cartoni di tantissimi classici degli anni ’80. Qualche esempio? Carletto, Nightmares e qualche chicca introvabile. Come abbiamo già visto, molti dei classici degli anni ’80 come ET e Indiana Jones, sono disponibili invece anche su Netflix e Prime. Ma sbirciando tra le varie opportunità segnalate anche da Solidarietà Digitale e altre iniziative si scoprono molte altre piattaforme che mettono a disposizione video e streaming gratuiti.

Fumetti e ebook

Come abbiamo già visto, il libro sugli anni 80, Per il potere di Grayskull, è scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale dell’autore: imperdibile!

Poteva mancare Sergio Bonelli e i suoi fumetti? Ovvio che no, e così anche il più classico del fumetto nazionale arriva in download gratuito. Una vera gioia per tutti glia appassionati.

E per chi gioca? Ecco lo streaming free di giochi

Ora che anche l’OMS ha decretato che i videogiochi sono un aiuto ai ragazzi in quarantena e che attraverso di essi possono passare anche messaggi positivi, non ci sono più scuse, possiamo recuperare tutti quei vecchi classici con cui giocavamo da bambini! Dove trovarli? In realtà il web è pieno di possibilità per gli amanti dei videogiochi. Per buttarvi a capofitto nei  vecchi titoli e riscoprire alcuni dei classici che hanno fatto storia del gaming, potete utilizzare  il sito retrogaming.cc, dove troverete centinaia di titoli compreso emulatori per vecchie console. E se volete ritrovare qualche vecchio gioco, rinfrescarvi la memoria e ammirare le bellezze del passato, fatevi un giro su The Internet Archive, un archivio virtuale in cui riscoprire perle del passato in video.

Naturalmente prima di iniziare a scaricare tutto ciò che trovate online assicuratevi di visitare solo siti ufficiali e attendibili (le truffe in questi giorni sono molto diffuse), ed eventualmente proteggete tutta la vostra navigazione con una rete privata e sicura come le VPN.

E dopodiché non vi resta che godervi tutto il meglio dell’archivio anni ’80 di internet!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.