Raffaella Carrà
Il mito di Raffaella Carrà resiste al tempo, il caschetto biondo avrebbe compiuto 80 anni il 18 giugno e per celebrare la showgirl più amata di sempre stanno per debuttare una serie di eventi in Italia e nel mondo.

Raffella è sbarcata perfino a New York dove la sua gigantografia è apparsa su un grattacelo di Times Square, scelta come ‘Ambassador per Spotify Equal’ per il suo impegni contro le discriminazioni di genere.

Arriva anche ‘Bailo Bailo’, il musical dedicato a Raffaella Carrà, creato con la consulenza artistica di Japino, che debutterà allo storico Teatro Capitol sulla Gran Via di Madrid il prossimo 2 novembre.

“Raffaella Carrà non era solo una grande donna di spettacolo. Era un’innovatrice, una donna libera, coraggiosa. Ce l’abbiamo un po’ tutti nel Dna, per quello che ha fatto, per la sua musica, per la sua storia”, racconta la produttrice del musical, Valeria Arenzon. Nel cast, star come Lydia Fairen, Natalia Millan, Thomas Naim, Dani Tatai, Pepa Lucas e Chez Gutzman. “Saranno 95 minuti di cui 80 cantati, dal vivo, con tutte le hit di Raffaella”, anticipa Arenzon. “Devo ringraziare Valeria Arzenton – ha detto oggi Sergio Japino – perché è stata forse l’unica, dopo la scomparsa di Raffaella, ad aver mantenuto ciò che ha promesso per renderle omaggio. Quando mi ha detto del debutto mondiale a Madrid ho pensato che questo musical sarebbe stata la più grande Fiesta che si potesse immaginare per i suoi 80 anni”.

 

Raffaella Carrà viene festeggiata anche al cinema con il film ‘Raffa’, il film diretto da Daniele Luchetti, scritto da Cristiana Farina con Carlo Altinier, Barbara Boncompagni, Salvatore Coppolino, Salvo Guercio.

‘Raffa’ è un titolo originale Disney+ prodotto da Fremantle e rappresenta l’opportunità esclusiva per ripercorrere sul grande schermo, attraverso le voci e il racconto di chi l’ha conosciuta e con preziose immagini di repertorio, la vita, il carattere e il percorso artistico di un personaggio straordinario che ha saputo entrare nell’immaginario collettivo con la sua energia dirompente.

Sulle piattaforme digitali invece sono arrivati ‘Fiesta (Italian Edition)’, ‘Mi spendo tutto’, ‘Raffaella (1988)’ e in versione fisica il cofanetto ‘Raffaella Carrà – Gli anni Rca – I singoli 1970-1971’ (Sony Music), un box in tiratura limitata e numerata a 500 copie, con all’interno 5 vinili 7” 45 giri, per la prima volta colorati e con copertine fedelmente riprodotte.

Non ultimo l’arrivo del libro ‘Raffaella Carrà. La ragazza perfetta’, romanzo di Adriana Pannitteri, in una collana di Morellini Editore dedicata a vite significative di grandi donne. La giornalista racconta in un libro la donna dietro il personaggio di Raffa.

ACQUISTA QUI IL LIBRO !

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.