Home Italodisco Sei nuovi vinili: torna il made in Italy sound de I VENTI...

Sei nuovi vinili: torna il made in Italy sound de I VENTI D’AZZURRO

216
I VENTI D'AZZURRO
Lunedì per molti è il giorno più brutto della settimana, ma non per gli appassionati della dance italiana, visto che in questa giornata c’è un appuntamento da non perdere, lo show de I Venti d’Azzurro su radiostaddenhaag.com capitanato da Marcello d’Azzurro, che da oltre 30 anni diffonde il sound made in Italy in tutta europa.

Nelle scorse settimane Marcello ha annunciato al suo pubblico le nuove uscite de i Venti D’Azzurro Records, che da pochi giorni sono disponibili nel loro shop, rigorosamente in versione vinile.

Stavolta il team italo-olandese si è superato con ben sei releases, suddivise in quattro nuovi pezzi e due ristampe.

Il primo disco è prodotto da Michiel van der Kuy, il “nuovo” KOTO e cantato da Jody Pijper. Il nome del progetto è Attack, racchiude sound molto elettronici che richiamano il genere synth-wave, mescolati alla dolce voce della cantante olandese.

Nel Lato A Desire, pezzo energetico e battente, con tempo molto accelerato. Nel lato B invece troviamo Move in Time, una classica ballata, sempre molto ritmato come il precedente ma molto più romantico.

Altro grande ritorno è quello di Ryan Paris con il brano Lady Fantasy. Negli anni Fabio Roscioli (vero nome di Ryan Paris) ha collaborato varie volte con Marcello ed il suo team e ha prodotto numerosi singoli diventati oggi pezzi di culto.

Lady Fantasy a differenza dei precedenti brani è cantato il lingua italiana.
Grazie all’arrangiamento realizzato da Eddy Mi Ami, le sonorità si ispirano al Sabadell sound, tipico dei brani italo provenienti da Barcellona.

Un progetto tutto italiano è quello di Nu.Ma. Con My Way.
Progetto Synth-wave cantato da nunzio marzulli e prodotto e arrangiato da Maurizio Pirotta (pirmaut),gli afm e dallo stesso nunzio marzulli (numa). Il brano in vero stile anni 80, ma con un occhio verso il futuro.

Lato B del disco sarà Closer di Asya, sempre scritto e prodotto da NU.MA, remixato da Pirmaut e cantato dalla giovane artista emergente ASYA Giordano, la cantante ha una splendida voce che si mixa perfettamente alle sonorità tipiche degli anni 80, creando una fantastica ballata.

Per finire con i nuovi brani, altro vinile energetico è quello di Rofo, con due tracce molto elettroniche cantate dal vocalist originale John Sauli, la prima Love Celebration prodotta sempre da Michiel van der Kuy e la seconda Shine Your Light prodotta ed arrangiata da Eddy Mi Ami.

Riguardo invece alle nuove ristampe è disponibile K.Barrè con Right by The Moon originariamente uscito nel 1984 su etichetta Many Records.

Il Vinile contiene quattro versioni del brano, oltre all’originale cantata da Guido Giannotti, la club version, un nuovo remix, creato per l’occasione da Eddy Mi Ami e per finire contiene la demo originale cantata da Giorgio Dolce, arrangiatore e produttore di Right by the Moon.

Ultima ristampa è Magic Love di Aki, un classico della dance made in italy cantato da Giancarlo Pasquini e prodotto da Aleph e Cundari della Memory Records, un brano che farà felice tutti i collezionisti poichè difficile da trovare. Il brano del 1987, tra i primi del genere Euro Beat sarà di nuovo ristampato grazie a Marcello e alla sua etichetta.

Il team de i Venti d’Azzurro si è superato, grazie ai nuovi brani, permettendo così ai giovani di avvicinarsi al sound made in italy, oggi sempre più attuale.

Grazie alle ristampe dei vecchi successi continua a mantenere viva la passione per la italo disco, prodotta in italia e conosciuta in tutto il mondo.

Trovate le nuove uscite nello shop ufficiale https://www.iventi-records.com/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.