Home La soffitta di Pippo SKORPIO e le ragazze sexy in copertina (quante ne riconoscete?)

SKORPIO e le ragazze sexy in copertina (quante ne riconoscete?)

114

Oggi vi porto indietro negli anni ’80, un decennio senza internet, senza social media, un periodo in cui le riviste avevano un ruolo cruciale nella cultura popolare e sessuale dei giovani.

Eh sì, le occasioni visive in quegli anni, non erano molte e l’unica speranza di vedere un po’ di pelle scoperta era legata soprattutto alla carta stampata. Quei tempi eroici quando, per noi adolescenti, ottenere una rivista con una tetta in copertina era quasi una missione.

E in questo scenario si inserisce Skorpio, molto più di una semplice rivista di fumetti. Skorpio è stata una vera icona, una finestra sul mondo della sensualità che ha lasciato un’impronta indelebile nella cultura dell’epoca.

Durante gli anni d’oro di Skorpio, le copertine della rivista erano vere e proprie vetrine che esibivano alcune delle più affascinanti bellezze dell’epoca. Attrici e showgirls come Edwige Fenech, Carmen Russo, Nadia Cassini, Eleonora Giorgi, Michela Miti, Sabrina Siani e Carmen Villani, icone di una sensualità e di una libertà espressiva che solo il cinema e il mondo dello spettacolo potevano offrire.

Queste donne, con il loro fascino, non solo attiravano gli sguardi ma definivano gli ideali di bellezza e seduzione del tempo.

Per gli adolescenti di allora, avere tra le mani una copia di Skorpio significava molto di più che sfogliare storie a fumetti; era un rito di passaggio, un piccolo atto di ribellione, e un modo per esplorare un mondo altrimenti inaccessibile.

Preparatevi a una storia di fumetti, di copertine scollacciate e di sguardi imbarazzati dall’edicola all’angolo della strada.

Articolo precedente“8 Sotto Un Tetto”: ovvero, le avventure sgangherate di Steve e gli altri
Articolo successivoIL QUADRO DI TROISI – La Commedia
"Benvenuti in Soffitta, un canale unico nel suo genere, dove il passato rivive e il fascino di un epoca indimenticabile continua a farci sognare con la bellezza delle sue protagoniste. Esplora il fascino e il talento delle icone femminili del cinema di genere italiano. Qui, celebriamo le attrici che hanno segnato un'epoca, con la loro bellezza e il loro talento, i ruoli indimenticabili e le apparizioni su riviste cult come Playboy, Playmen e Skorpio. Scopri le storie che hanno fatto la storia del cinema B-movie italiano e delle bellissime "B-movie girls" che lo hanno popolato negli anni '70/'80 e '90" Come ti dicevo il canale ha una vasta playlist di biografie dedicate alle attrici italiane che hanno lavorato nel cinema di genere come il poliziottesco, la commedia sexy all'italiana, gli spaghetti western, il thriller all'italiana ecc. Oltre alla sezione dedicata alle attrici italiane c'è anche una sezione dedica al fumetto vintage con le schede (sempre al femminile) delle eroine che popolavano i fumetti pocket erotici degli anni 70 e 80.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.