Home Serie Tv Snowfall: la Los Angeles degli Anni 80

Snowfall: la Los Angeles degli Anni 80

199

E’ arrivata sul canale Fox “Snowfall”, la serie tv ambientata nella Los Angeles degli anni 80.

Il tema del telefilm? L’avvento del crack nella città degli angeli. Il racconto ruota attorno alle vicende di diversi personaggi, soffermandosi sull’impatto che il commercio di crack ebbe sui bassifondi della città.

La trama
Los Angeles, 1983. I bassifondi della città vengono sconvolti dall’avvento del crack, un derivato della cocaina che può essere fumato, sviluppato da poco come droga sostitutiva della coca, ma che inaspettatamente la soppianta in breve tempo, arrivando a insidiare addirittura la cannabis.

Seguiamo quindi le vicende del protagonista Franklin Saint (Damson Idris), giovane spacciatore che spera di costruirsi un futuro migliore vendendo droga. La sua storia si intreccerà con quella di altri personaggi, come l’ex-wrestler Gustavo Zapata (Sergio Peris-Mencheta), invischiato in una lotta di potere, l’agente della CIA Teddy McDonald (Carter Hudson) e Lucia Villanueva (Emily Rios), figlia di un boss locale.

L’avvento del crack
Basso costo e immediata dipendenza: il crack ha rovinato molte vite, come ha dichiarato lo stesso John Singleton, creatore di “Snowfall”. Negli Anni 80 a Los Angeles e nel resto degli Stati Uniti si registra una vera e propria “epidemia” che devasta presto intere famiglie, perché inizialmente non si conoscevano gli effetti della nuova droga.

Singleton ha vissuto tutto in prima persona in quanto nato e cresciuto nei bassifondi di Los Angeles, ma per lo show ha comunque raccolto altre testimonianze, così da poter documentare al meglio e con crudo realismo le conseguenze della diffusione del crack. “La droga ha devastato una generazione”, ha spiegato in un’intervista al Guardian. “Mi ha dato qualcosa su cui scrivere, ma prima sono dovuto sopravvivere a essa”.

La serie, composta da dieci episodi, è già stata rinnovata per una seconda stagione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.