Home Cinema Top Gun Maverick

Top Gun Maverick

49
“Top Gun: Maverick” è tra noi.

Era il 1986 quando la pellicola diretta da Tony Scott lanciò Tom Cruise nell’Olimpo del cinema e dopo tanti, troppi anni ecco arrivare la nuova pellicola al cinema.

Il sequel era voluto quasi da subito ma non vide mai la luce per questioni di riservatezza da parte del Dipartimento della Difesa che aveva appena rinnovato la tecnologia militare.

Nel 2015, il produttore Jerry Bruckheimer ha annunciato il sequel di “Top Gun”, con la conferma del ritorno oltre a Tom Cruise di Val Kilmer.

Il film ha visto slittare l’uscita varie volte tra il 2020 e il 2021 a causa della pandemia ed è finalmente arrivato nelle sale lo scorso 25 maggio.

Regista del sequel è Joseph Kosinski, che ha diretto in passato pellicole come “Tron: Legacy” e “Oblivion”.

Tom Cruise è tornato a indossare il giubbotto e gli occhiali da sole da pilota.

La trama

Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise), tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent’anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere.

Evita la promozione che lo porterebbe a non volare più e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei.

Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”.

Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.

Il cast
Oltre a Tom Cruise, coprotagonista è Miles Teller nei panni del figlio del suo vecchio compagno di volo “Goose”.

Torna Val Kilmer, che riprende il ruolo di Tom “Iceman” Kazinsky nel sequel. Il cast si completa con Jennifer Connelly, Jon Hamm, Glen Powell, Lewis Pullman, Charles Parnell, Bashir Salahuddin, Monica Barbaro, Jay Ellis, Danny Ramirez, Greg Tarzan Davis, Ed Harris.

La colonna sonora
La colonna sonora del film, disponibile sulle piattaforme digitali e in formato fisico è composta da hit classiche del primo film e da brani nuovi, comprese le musiche scritte per l’occasione.

Ecco la Tracklist:

“Main Titles (You’ve been called back to Top Gun) ”
“Danger zone” Kenny Loggins
“Darkstar”
“Great balls of fire (Live)” Miles Teller
“You’re where you belong / Give ‘em hell”
“I ain’t worried” OneRepublic
“Dagger one is hit / Time to let go”
“Tally two / What’s the plan / F-14”
“The man, the legend / Touchdown”
“Penny returns – Interlude”
“Hold my hand” Lady Gaga
“Top Gun anthem”

Lady Gaga canta “Hold my hand”, singolo che la popstar ha registrato appositamente per Top Gun: Maverick.

Il singolo è stato prodotto dalla stessa Lady Gaga e BloodPop con l’aiuto di Benjamin Rice. La versione cinematografica del pezzo contiene la produzione aggiuntiva di Harold Faltermeyer e del vincitore del Premio Oscar Hans Zimmer.

Il produttore della pellicola, Jerry Bruckheimer ha commentato: “Questo album prende in carico l’eredità musicale del primo film, datato 1986. Siamo entusiasti di avere a bordo Lady Gaga e OneRepublic che hanno messo a disposizione la loro arte dando un tocco moderno alla colonna sonora, già così amata”.

Articolo precedenteSpeciale Sentimental dancers – Protopapa, Hey Cabrera! – Ça va Je t’aime! ft. EMMANUELLE
Articolo successivoFumetto BIRCIDE IL PANINARO N.1 [Limited Edition]
La redazione de gli anni 80 scova le ultime news dedicate al nostro decennio preferito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.