Home Libri Topolini, Kombattini, Bim Bum Bam

Topolini, Kombattini, Bim Bum Bam

344
kombattini
Il mio nuovo libro “Topolini, Kombattini, Bim Bum Bam” è finalmente in dirittura d’arrivo! I file sono già nelle mani dell’editore; per fine gennaio sarà ordinabile in tutti gli store, sia in cartaceo che in digitale!

Dodici mesi di lavoro che mi hanno impegnato su tutti i fronti: dalla stesura alla grafica, dall’impaginazione alla promozione, con un testimonial speciale come Alessandro “DocManhattan” Apreda che ne ha gentilmente curato la prefazione.

24 capitoli dedicati a 24 fenomeni degli anni 80 e 90, impostati come fossero post (inediti) del Blog: dai LEGO a Kiss Me Licia, dai Gig Tiger ai Power Rangers.
Non un’opera nozionistica ma un diario personale infarcito di ricordi, aneddoti e convinzioni infantili di quell’epoca pre-digitale senza internet e senza smartphone in cui niente e nessuno avrebbe fugato i nostri dubbi.

Sullo sfondo, una Venezia allora viva e popolosa con le sue scuole, le sue librerie, i suoi negozi di giocattoli… oggi chiusi e dimenticati. Rivivremo le acrobazie di Holly e Benji con la palla di spugna dell’oratorio, l’epopea dei Gig Tiger, la Royal Rumble del ’92 a casa dai nonni, i cabinati della sala giochi, i gelati Eldorado, la pista Mini4WD al Ponte dei Giocattoli, in un viaggio che accompagnerà un ragazzino del 1983 dalla scuola materna alle soglie delle superiori.

Per il lancio sono stati coinvolti 18 tra siti, blog e portali, che ne daranno notizia pubblicando news, review e anteprime.

“(…) Ai ricordi dei giochi, dei programmi TV, dei videogiochi vissuti da Nino si sormontano i ricordi di una Venezia che non c’è più. Una città che una volta era anche a misura di bambino con tutte le “mete” agognate dall’autore, specialmente i negozietti preferiti dove riforniva le sue passioni. Una città che ora invece è solo a misura di turista. (…) Le pagine del libro si leggono molto piacevolmente e scorrevolmente, e purtroppo si arriva presto alla fine, molto malinconica.”
– Fabrizio Perale – “Cent’anni di Nerditudine

“(…) Nino descrive i 24 capitoli come 24 post del suo blog: tuttavia emerge una grande differenza. I post presentano delle immagini che richiamano immediatamente la memoria del lettore, mentre il libro riesce a scavare più in profondità: ci immaginiamo il piccolo Nino alle prese con i Lego Pirati sul suo terrazzino, poi ricordiamo noi stessi mentre giocavamo con gli stessi Lego. Blog e libro, pur trattando lo stesso genere di argomento, sono due mezzi di comunicazione molto diversi. Nel caso di Nino, grazie alla sua scrittura scorrevole, sia il blogger che lo scrittore risultano molto piacevoli da leggere.”
– Riccardo Giannini – “Il Bazar del Calcio

Ecco i due formati che saranno disponibili:

Il cartaceo (€ 13,00)

Un’opera di 167 pagine, in formato 13×20, realizzato in collaborazione con Youcanprint.
Il libro sarà disponibile su Amazon PrimeGoogle e tutti i principali store online, oltre che all’interno delle librerie tradizionali. Seguiranno aggiornamenti con le segnalazioni (e i link) di dove lo potrete trovare!

L’ebook (€ 3,99)

Un libro digitale visualizzabile su tutti i dispositivi, dal computer allo smartphone, dal kindle al tablet, convertito in modo scrupoloso per non dare alcun problema di compatibilità.
Le dimensioni del testo, l’interlinea, il colore dello sfondo sono configurabili a piacimento dell’utente, con l’aggiunta di un pratico indice per raggiungere ognuno dei 24 capitoli.

L’anteprima per gli iscritti

Saranno presto pubblicati degli estratti, ma per i lettori iscritti alla newsletter c’è una sorpresa: nella loro mail hanno già ricevuto le prime 47 pagine con la prefazione del DocManhattan, l’introduzione e i primi 4 capitoli! Se anche voi volete dare uno sguardo in anteprima a “Topolini, Kombattini, Bim Bum Bam“, non dovete fare altro che inserire qui sotto il vostro indirizzo di posta elettronica e unirvi gratuitamente agli utenti “premium” del Blog! Otterrete una mail ad ogni nuovo post pubblicato, contenuti esclusivi, aggiornamenti oltre al file PDF con la prima parte del libro (che invierò manualmente ad ognuno di voi).

Fonte: https://www.ninobaldan.com/p/topolini-kombattini-bim-bum-bam.html

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.