Home Disco & Dischi VI RICORDATE DELLA TIME RECORDS?

VI RICORDATE DELLA TIME RECORDS?

185
TIME RECORDS
Ad inizio anni 80, Giacomo Maiolini assieme al duo Mauro Farina – Giuliano Crivellente fonda a brescia una delle etichette italo disco tra le più produttive e ricordate, la Time Records.

La neonata label si specializza subito nella musica da discoteca, sfornando ogni anno un successo dietro laltro. Oggi molti brani della Time sono diventati dei grandi classici, come ad esempio Danny Keith – Keep on Music, Brand Image – Love in a Sumemr Night, Atrium – Weekend , Fred Ventura – Wind of Change, Diux – Comet, Albert One – For your Love e tantissime altre.

Oggi la Time Records è ancora in grande attività e continua a produrre musica per il mondo della notte. Ma la maggior parte di noi è legata a quel sound degli anni 80 che ha fatto ballare l’italia, l’europa e per quanto riguarda la Time il mondo, visto il grande successo in paesi come Sud America e Giappone.

Grazie all’etichetta olandese de i Venti d’Azzurro, quelle sonorità tanto amate, tornano a rivivere attraverso delle nuove pubblicazioni appena uscite.

Un gradito ritorno è quello dei Radiorama che dopo successi come Chance to Desire, Yeti, Aliens, Hey Hey, presenta il nuovo brano “BOMBER”. Questo brano è un rifacimento di un singolo del 1991 di Captain Hook, uscito per il mercato giapponese. Alla voce il godfather della italo disco Mauro Farina, accompagnato da un arrangiamento in vero stile Radiorama, carico di sintetizzatori e batterie elettroniche.

Ed ora veniamo a Let’s Dance di Virgin! Nel 1986 Tiziana Negrello prende parte al progetto Virgin e conquista il mercato europeo grazie alla super hit Tell me Why. A distanza di oltre 35 anni, la sua voce è rimasta invariata e la risentiamo in tutto il suo splendore nel nuovo singolo Let’s Dance. Un brano al quale sono molto legato, vista la grande amicizia che ho con Tiziana. Let’s Dance l’ho visto nascere, prendere forma, dal testo alla melodia, alla registrazione, la scorsa estate in Olanda! Davvero Magico.

Altro grande nome del panorama italo disco è Danny Keith. Negli anni ’80 ha realizzato successi come “Keep On Music”, “Love Me Again”, “I Feel Right” e “Dreamer”. Nelle prime produzioni la voce era quella di Mauro Farina e successivamente a fine anni 80 venne sostituita da quella di Ken Laszlo. Il nuovo singolo Dangerous, cantato proprio da Gianni Coraini, ci riporta al suono iniziale della dance italiana. La “Night Version” è prodotta nello stile di “Love Me Again” mentre Il lato A è molto più energetico.

Per quanto riguarda le ristampe, Marcello e il suo Team hanno selezionato un grande classico del primo periodo dell’etichetta Time Records, “Speedy Life” di Tommy Kerisch. Questo singolo del 1985 deve essere presente in ogni collezione Italo Disco e finalemnte torna disponibile ad un prezzo abbordabile.

Quindi se volete rivivere l’epoca d’oro della Time Records, correte sul sito de i Venti Records, queste e altre novità vi aspettano!

https://www.iventi-records.com/

Articolo precedenteSpot – ALPENLIEBE
Articolo successivoGenitori In Blue Jeans
Matteo Redigolo, mi conoscono su Twitter come @80sLOV e sono un grande appassionato del decennio ottanta (ma anche di quello precedente). Fan di Sabrina Salerno, Duran Duran, Spandau Ballet, Samantha Fox....

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.