Home Disco & Dischi Victoria Da Angelis dei Måneskin nel nuovo album dei Duran Duran

Victoria Da Angelis dei Måneskin nel nuovo album dei Duran Duran

101

E’ un periodo davvero fortunato per la musica italiana!

Negli ultimi anni molti dei nostri artisti si sono fatti notare a livello internazionale e tra questi non possiamo non ricordare i Måneskin, giovani, talentuosi ma soprattutto inarrestabili.

La loro è stata un’ estate davvero piena di impegni e concerti, dallo Stadio Olimpico, il Glastonbury Festival in UK, le nomination con i grandi nomi del rock agli MTV Video Music Awards. E poi, il nuovo singolo e il tour mondiale in arrivo.

Victoria de Angelis, la bassista del gruppo che a soli 23 anni sta diventando uno dei fenomeni musicali del momento, attirando l’attenzione di molti grandi nomi della musica internazionale.

Victoria è infatti tra le protagoniste dell’attesissimo nuovo album dei Duran Duran Danse Macabre, in uscita il prossimo 27 ottobre, a due anni di distanza da «Future Past».

Il sedicesimo lavoro della storica band degli anni 80, uscirà a ridosso delle feste di Halloween, attraverso melodie spettrali la band porterà ai propri fans oltre che a delle nuove canzoni, cover a tema e versioni più spettrali dei loro grandi classici.

Tra le cover selezionate dalla band di Simon le Bon troviamo Bury a Friend di Billie Eilish, Paint It Black dei Rolling Stones, Spellbound di Siouxsie and the Banshees, Supernature di Cerrone, Ghost Town degli Special. E’ proprio in uno di questi omaggi musicali che Victoria De Angelis suonerà il basso, nella cover dell’indimenticabile Psycho Killer dei Talking Heads.

Ma perchè i Duran Duran hanno scelto proprio la giovane bassista dei Måneskin?

A spiegarlo è lo stesso John Taylor, che ha svelato i retroscena dell’ingaggio: “La prima volta che l’ho incontrata le ho chiesto quali fossero le sue ispirazioni al basso. Mi ha risposto: “Tina Weymouth!” Ho risposto: “Anche per me”. Ed è finita come sappiamo.

Parlando di Danse Macabre, il tastierista Nick Rhodes, al quale auguriamo una buona guarigione, ha dichiarato: “La canzone ‘Danse Macabre’ celebra la gioia e la follia di Halloween. E’ la title track del nostro prossimo album, che raccoglie un insolito mix di cover, canzoni rielaborate dei Duran Duran e diverse nuove composizioni.

L’idea è nata da uno spettacolo che abbiamo suonato a Las Vegas il 31 ottobre 2022. Avevamo deciso di cogliere l’attimo per creare un evento unico, speciale.

La tentazione di utilizzare gloriose immagini gotiche impostate su una colonna sonora oscura di orrore e umorismo era semplicemente irresistibile. Quella serata ci ha ispirato a esplorare ulteriormente e a fare un album, usando Halloween come tema chiave”.

Un bel momento per i nostri artisti italiani che come era successo negli anni 80, tornano nel panorama musicale internazionale, immagino la soddisfazione per Victoria che così giovane si trova arruolata da una delle band simbolo della nostra decade preferita!

Speriamo questo le porti fortuna!

ORDINA QUI IL DISCO !

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.