Home Eventi Warhol & Friends: la NYC degli anni 80

Warhol & Friends: la NYC degli anni 80

38
Warhol
Arriva Warhol & Friends, mostra ospitata al Palazzo Albergati di Bologna a partire dal 29 settembre 2018.

Una rassegna che vi permetterà di viaggiare nella New York degli anni 80, caratterizzata da eccessi e trasgressione con gli eccentrici protagonisti del periodo, da Andy Warhol, Jean-Michel Basquiat, passando per Keith Haring, Julian Schnabel e Jeff Koons.

Letti troppo spesso come il decennio del disincanto e della superficialità, gli anni 80 hanno avuto un loro modo di fare politica in un’esplosione di colori e figure dove l’arte non è solo esperienza visiva.

Numerosi eventi artistici, in una America con Ronald Reagan presidente, nel 1980 The Times Square Show è la prima mostra sulla generazione dei graffitisti, anarchica nello spirito ed estremamente provocatoria.

Insieme a Haring e Basquiat, per la prima volta vengono trattati alla stregua di artisti “veri” decine di artisti di strada e pittori di valore come Kenny Scharf, Donald Baechler e James Brown.

Con il patrocinio del Comune di Bologna, la mostra “Warhol&Friends. New York negli anni 80” è prodotta e organizzata dal Gruppo Arthemisia e curata da Luca Beatrice.

Per ulteriori informazioni:
http://www.palazzoalbergati.com/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.