Home Eventi Warhol & Friends: la NYC degli anni 80

Warhol & Friends: la NYC degli anni 80

376
Warhol
Arriva Warhol & Friends, mostra ospitata al Palazzo Albergati di Bologna a partire dal 29 settembre 2018.

Una rassegna che vi permetterà di viaggiare nella New York degli anni 80, caratterizzata da eccessi e trasgressione con gli eccentrici protagonisti del periodo, da Andy Warhol, Jean-Michel Basquiat, passando per Keith Haring, Julian Schnabel e Jeff Koons.

Letti troppo spesso come il decennio del disincanto e della superficialità, gli anni 80 hanno avuto un loro modo di fare politica in un’esplosione di colori e figure dove l’arte non è solo esperienza visiva.

Numerosi eventi artistici, in una America con Ronald Reagan presidente, nel 1980 The Times Square Show è la prima mostra sulla generazione dei graffitisti, anarchica nello spirito ed estremamente provocatoria.

Insieme a Haring e Basquiat, per la prima volta vengono trattati alla stregua di artisti “veri” decine di artisti di strada e pittori di valore come Kenny Scharf, Donald Baechler e James Brown.

Con il patrocinio del Comune di Bologna, la mostra “Warhol&Friends. New York negli anni 80” è prodotta e organizzata dal Gruppo Arthemisia e curata da Luca Beatrice.

Per ulteriori informazioni:
http://www.palazzoalbergati.com/
Articolo precedenteQuelli di una pallottola spuntata
Articolo successivoPozzetto insieme ai fan “perchè il treno è sempre il treno”
La redazione de gli anni 80 scova le ultime news dedicate al nostro decennio preferito.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.