Home Cartoni Animati 30 anni fa la prima puntata di Holly e Benji

30 anni fa la prima puntata di Holly e Benji

360
Benji

Benji Price è un giovane portiere, bravissimo ma un po’ arrogante.
Oliver Hutton lo sfida.

30 anni fa (il 19 luglio 1986), su Italia 1, la prima puntata della serie animata che ha conquistato milioni di appassionati, stiamo parlando chiaramente di Holly e Benji, cartone animato nato dall’idea di Yoichi Takahashi.

Impossibile dimenticare i chilometri percorsi nei campi in salita e i personaggi più importanti: Oliver Hutton e Benjamin Price su tutti, ma anche Tom Becker e Mark Lenders.

Quest’ultimo è stato omaggiato anche da Leonardo Bonucci, difensore della Juventus, con un post sul proprio profilo Instagram:

post bonucci

Il portale Wired.it racconta una curiosità legata al terreno di gioco: il campo, infatti, veniva disegnato in quella forma particolare per andare incontro a delle difficoltà produttive legate all’animazione degli spazi:, tant’è vero che veniva utilizzato un metodo prospettico basato sull’utilizzo delle curve che permetteva di non dover disegnare tutti i giocatori contemporaneamente.

1 COMMENTO

  1. Ricordo con affetto la prima volta che vidi Holly & Benji con mio fratello.
    Anche noi eravamo arrivati come Holly in una città che conoscevamo relativamente poco.
    Era l’anno dei mondiali di calcio in Messico ed ancora ho negli occhi quella simpatica mascot con il sombrero stampata su una sgargiante copertina a sfondo bianco dell’album Panini.
    Faceva caldo e noi ci gustavamo con un Freddolone in mano davanti ad una grande Tv Mivar in B/N ed un Leonardo Gig(clone della console Arcadia 2001) collegata a terra, questo ragazziino che si portava sempre la palla dietro con se e un pò mi veniva da sorridere, perchè magari in Giappone era meno consueta come cosa ma io avevo il mio fratellino come esempio che con la palla andava ovunque e pesno come lui tanti iragazzini in quei tempi o quasi 🙂
    Grazie per il fantastico ricordo!
    P.S. Bonucci ha twittato Mark Landers,perchù Landers da grande giocherà in Italia nella Juve e lo vedremo in Holly & Benji Forever.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.