Anime Cult è sicuramente la nostra rivista preferita, un fantastico raccoglitore di articoli, approfondimenti e interviste dedicate a tutti noi amanti del vintage.
Il numero 6 della rivista è dedicato a tutte le bambine con un bellissimo speciale dedicato a Lady Oscar.
I numeri di Anime Cult –sono davvero delle ricchissime fonti di tante e tante curiosità e informazioni riguardanti il mondo anime proveniente dal Giappone.
Dopotutto il sottotitolo della rivista è proprio “Immagini, ricordi e collezioni dal Sol Levante”.
Nel 2022 abbiamo festeggiato i cinquant’anni da quando nel Paese del Sol levante uscì per la prima volta il manga Versailles no Baradi Riyoko Ikeda, sulle pagine di Margaret Comics, e sono quarant’anni dall’arrivo in Italia dell’anime ispirato a tale manga, Lady Oscar, uno dei più amati di sempre.
L’anime è considerato ancora oggi uno dei migliori mai prodotti in Giappone, Lady Oscar presenta una mix perfetto e preciso tra fatti reali e invenzione, rendendoli indiscindibili, a differenza di molte altre storie di finzione.
Considerata una delle migliori opere di invenzione dedicate all’epoca della Rivoluzione francese, consigliata anche in bibliografie e in biblioteche in tema.
Quindi cosa aspettate ?
Correte in edicola oppure ordinate la vostra copia sul sito ufficiale:
https://sprea.it/rivista/37363-anime-cult-n6