Home Italodisco Articolo “Libertà” Italo DiscoTakes Over

Articolo “Libertà” Italo DiscoTakes Over

56
Articolo Libertà
Ringraziamo e ringraziamo il quotidiano Libertà che ha dedicato questo articolo alla nostra esperienza di Maggio in Romagna.

ItaloDisco takes over ovvero un tuffo nel mare degli anni ‘80 con una serie di eventi, concerti, djset, fiere e mercatini – per celebrare il sound italiano della disco music, invidiato dai più grandi produttori di tutto il mondo che hanno talvolta cercato di replicarlo senza mai riuscirci del tutto.

È il nome della tre-giorni di festivalche è riuscita a riunire nelle discoteche di Rimini e Riccione i grandi protagonisti dell’italo disco e gli appassionati delle sue sonorità.

Tra questi c’era anche il piacentino Massimo Cavozzi, fondatore del seguitissimo blog
“glianni80.com”, chiamato dagli organizzatori della manifestazione a premiare il cantante Ryan Paris – conosciuto ai più per il brano “Dolce Vita” – con il riconoscimento “Migliore canzone Italo Disco”.

«È stato un vero piacere – commenta Cavozzi – non solo ho potuto seguire l’evento ma anche intervistare tanti protagonisti della scena, tornando indietro agli
incredibili spettacoli della decade ottanta e alle scenografie futuristiche della discoteca».

Tra gli incontri, quello con Simona Zanini, voce del progetto musicale “Moon Ray” (Raggio di Luna) dietro la hit “Comanchero”.

«Parlando con lei ho scoperto che per un lungo periodo di tempo ha vissuto e lavorato a Piacenza» racconta Cavozzi.

E poi Claudio Cecchetto – «ha parlato dei suoi successi e della sua candidatura a sindaco di Riccione» – Johnson Righeira (“L’estate sta finendo”, “No tengo dinero”) – «sta producendo vino nel Canavese» – e molti altri artisti che «hanno
ancora un grande successo.

Articolo di Riccardo Foti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.