Home Artisti “David Bowie is”

“David Bowie is”

152
Dall’11 al 17 luglio si celebrerà una settimana di eventi dedicati al Duca Bianco.

Si da il via proprio con il ritorno al cinema dall”11 al 13 luglio (trovate l’elenco delle sale su www.nexodigital.it) di David Bowie is, il documentario sulla mostra del Victoria & Albert Museum, finalmente di nuovo sul grande schermo.

La mostra David Bowie Is, partita da Londra nel 2013, dopo essere stata a Chicago, San Paolo, Toronto, Parigi, Berlino, Melbourne e Groningen, approderà dal 14 luglio al MAMbo di Bologna (per maggiori informazioni visita il sito http://www.mambo-bologna.org/mostre/mostra-202/), unica tappa italiana e ultima del tour europeo.

L’esposizione rimarrà a Bologna fino al 13 novembre 2016 e celebra la prolifica carriera di David Bowie capace in cinque decadi di perseguire in modo duraturo l’innovazione senza mai tradire se stesso e il suo pubblico.
Il percorso si sviluppa attraverso contenuti “multimediali” che conducono il visitatore all’interno del processo creativo del Duca Bianco e descrive come il suo lavoro abbia canalizzato i più ampi movimenti nell’ambito dell’arte, del design, del teatro e della cultura contemporanea.
Il ritratto che emerge è quello di un artista capace di osservare e reinterpretare la società contemporanea con uno sguardo innovatore lasciando tracce indelebili nella cultura visiva e pop.

Sui social network parte l’iniziativa #omaggioabowie che celebra l’artista invitando tutti i fan di esprimere attraverso immagini, testi e video il loro rapporto e amore con l’artista.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.