Home Disco & Dischi “FANATIC” (Super Italo version)

“FANATIC” (Super Italo version)

45
FANATIC
Con “Fanatic” (Super Italo version) di Milano 84 l’italo disco torna a casa.

Si parla molto ultimamente di quanto i suoni della dance italiana – quella che regnava in pista negli anni 80 – abbia influenzato alcuni dei progetti che negli ultimi mesi hanno riscosso maggior successo (Purple Disco Machine, The Weeknd). A volte sembra quasi che fuori dalla penisola l’italo disco abbia lasciato un segno più profondo di quello tracciato in patria, dove da sempre è in bilico tra la damnatio memoriae e il culto di nicchia.

A ristabilire una volta per tutte gli equilibri ecco la versione Super Italo di Fanatic, l’ultimo singolo in ordine di tempo di Milano 84, il progetto musicale italopop di Fabio Di Ranno e Fabio Fraschini.

Dichiaratamente ispirata alle special version che negli 80s era in uso fare dei brani di successo (ricordate le cassettine fatte sulle scalette dei deejay resident dai fedelissimi?) con Super Italo la song di Milano 84 abbraccia stile e struttura orgogliosamente vintage. Come a dire: siamo contenti che l’Italo piaccia un po’ all over the world, proprio per questo non dimentichiamo che l’Italo appartiene alla nostra storia musicale. E se il nome Italo Disco se lo sono inventati i tedeschi (per catalogare con più facilità l’enorme mole di produzione dance che in quegli anni arrivava dall’Italia), quei suoni, quelle melodie, ce li siamo inventati noi. Sono nostro patrimonio, insomma, andiamone fieri.

“Fanatic” in versione Super Italo è la sesta release digitale, (disponibile in download gratuito dal 29 gennaio sulla pagina Bandcamp di Milano 84) cui seguirà “Monochromatic” il primo album di Milano 84: 6 canzoni in italiano e in inglese, da giugno 2021 disponibile su vinile per Lost Generation Records, distribuzione Bordello a Parigi.

BANDCAMP DOWNOLOAD FOR FREE:
https://milano84.bandcamp.com/

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.