Home Retrogames Il ritorno dell’Intellivision

Il ritorno dell’Intellivision

135
Intellivision
Alzi la mano chi di voi si ricorda dell’Intellivision.

Se ricordate di questa console uscita nel 1979 e distribuita dal colosso Mattel, e magari ne avete nostalgia… aspettatevi a breve un suo ritorno.

La console rimase in commercio fino al 1990 con diverse versioni, fino a quando Mattel cedette i diritti a Intellivision e il brand sparì dalle scene dopo aver venduto oltre tre milioni di pezzi.

Dopo Atari, che sta portando a termine uno strambo progetto legato al VCS, la Intellivision Entertainment – neonata società del musicista e compositore per videogames Tommy Tallarico – ha rivelato che una nuova console legata allo storico marchio è entrata ufficialmente nelle prime fasi del suo sviluppo.

L’aspetto nostalgia diventa sempre importante in questi casi, ma a quanto pare non ci troveremo di fronte a una ri-edition simile alla serie Nintendo Classic, bensì a una console del tutto nuova. Del resto il mercato del gaming è diventato talmente enorme rispetto agli anni 80 che viene da pensare che ci sia posto per tutti.

Questa dev’essere stata la motivazione dell’americano Tallarico, e dei numerosi designer e dirigenti legati all’originale Intellivision e ora coinvolti nel progetto, come Steve Roney (programmatore) e Bill Fisher.

Non ci resta che aspettare il 1 ottobre (data della presentazione), per capire quale sarà il destino di questo grande marchio del passato.