Home Cinema In preparazione Ghostbusters 3 con Dan Aykroyd?

In preparazione Ghostbusters 3 con Dan Aykroyd?

110
Ghostbusters 3
Ghostbusters 3 ? Ebbene si, forse.

Dopo il deludente Ghostbusters di Paul Feig, molti fan hanno sperato un ritorno alle origini con un nuovo film e il cast originale della saga.

La Ghost Corps di Aykroyd e di Ivan Reitman (il regista dei primi due Ghostbusters) è stata impegnata per parecchio tempo a sviluppare un nuovo capitolo del loro franchise nato nel 1984.

La sceneggiatura del nuovo capitolo esiste e vedrebbe protagonista Dana (Sigourney Weaver) e il figlio naturale di Peter Venkman (Murray), Oscar, costretto a prendere il posto del padre alla direzione dell’attività di famiglia dopo la morte prematura del genitore.
Murray tornerebbe sotto forma di spettro in questo terzo capitolo.
Il progetto aveva avuto l’ok per essere prodotto, ma fu sospeso quando Harold Ramis si ammalò e poco tempo dopo morì (nel 2014).

Paul Feig stravolse l’idea originaria, creando una squadra composta da donne per la propria personale versione di Ghostbusters, con un risultato (per essere generosi) disastroso.

Dan Aykroyd, sicuramente non entusiasta dell’ultimo Ghostbusters, ha espresso pubblicamente il proprio disappunto, mettendo in risalto lo sperpero di budget (144 milioni di dollari) messo a disposizione per la realizzazione dell’ultimo capitolo della saga.

A dare speranza per il futuro dei nostri Ghostubsters è l’interprete del Dott. Raymond Stantz che in una recente intervista ha dichiarato:

“C’è la possibilità di una reunion con i tre acchiappafantasmi rimasti.
La sceneggiatura è in fase di scrittura proprio in questo momento.”

“Penso che Billy ci sarà. La storia è davvero buona.
Perfino se lui dovrà interpretare un fantasma.”

Quest’ultima affermazione ci porta a pensare che il copione di Ghostbusters 3 sia stato ripreso in mano, riscrivendo magari le scene che avrebbero dovuto prevedere Egon Spengler.

Tutti speriamo in un ritorno alle origini e se proprio ci va male, guarderemo allo sfinimento i primi due capitoli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.