Home Disco & Dischi Marco Corona – Just Do It

Marco Corona – Just Do It

217
Just Do It
Abbiamo già avuto il piacere di intervistare in passato Marco Corona, oggi siamo qui a parlare del suo nuovo disco “Just Do It“.

Nel 1986 la voce di Linda Wesley accompagnava le vacanze degli italiani sulle note di “Wild on the isle”.

Trentasette anni dopo, un trio di DJs e produttori, cerca di far rivivere le stesse sensazioni ed emozioni, riproponendola con un nuovo remix e in una versione che riporta ai fasti della Italo Disco.

Proprio Marco sul suo sito ufficiale, racconta:

“Siamo nell’estate del 1986: Top Gun è il film più visto al cinema e quello che ha reso Tom Cruise famoso in tutto il mondo. In vetta alle classifiche italiane c’è True Blue di Madonna, con tutti i singoli estratti che arrivano al numero 1 della Hit Parade. Non a caso, diventerà l’album più venduto di un’artista femminile degli anni ’80, nonché quello straniero più venduto di sempre in Italia.”

Nell’estate 1986 io avevo 12 anni e mezzo: fino ai 18, darsi quel “mezzo” voleva dire al mondo “sono più grande di un dodicenne!”. Ero in quel periodo della vita in cui cerchi di aggiungere, se possibile, qualche anno in più…Non come adesso, dove invece ti fai un po’ di sconto…”

Nella discoteca Bandiera Gialla di Rimini, marco riconosce le note della canzone che il dj sta suonando: è “Wild on the isle” di Linda Wesley.

A distanza di anni, riascoltando “Wild on the isle” Marco tornar immediatamente a quella prima volta in discoteca, a quella prima volta in cui si è sentito grande, a quella prima volta in cui si è sentito libero e pronto per trovare un posto nel mondo.

Da qui la nascita della nuova canzone che ha prodotto, costruita proprio su “Wild on the isle”: per tornare alla “leggerezza” di quell’estate del 1986, per tornare a vedere il mondo come quello di un tredicenne, quello di chi vede solo il bello delle cose e ha fiducia in tutto quello che potrà accadergli nel futuro.

La canzone è disponibile su tutte le principali piattaforme digitali (Spotify, iTunes, Amazon, Beatport ecc…). Oltre alla versione di Marco, che rimanda alla Italo Disco e che è stata realizzata negli House Of Glass Studio’s di Gianni Bini a Viareggio, c’è anche quella con un ‘sound’ più attuale dove ha chiesto il ‘tocco’ di Peter Kharma e Gary Caos (gli Italian Disco Mafia), un duo che ha collezionato oltre 25 Milioni di visualizzazioni su YouTube, 30 Milioni su Tik Tok e superato 3 Milioni di ascolti su Spotify.

Il pezzo è cantato da NEJA che sicuramente non ha bisogno di presentazioni.

E allora…. “Just Do It”!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.