Home Serie Tv Paramount + racconta il glam metal anni ’80

Paramount + racconta il glam metal anni ’80

221
glam metal
“I Wanna Rock: The ’80s Metal Dream” è la docuserie targata Paramount + composta da tre episodi, che racconta il glam-metal degli anni 80, attraverso la storia di cinque artisti che hanno vissuto quel periodo e quel percorso musicale.

La serie sbarcherà su Paramount+ il 18 luglio negli Stati Uniti e in Canada e il 19 luglio nel Regno Unito e in Australia. Dovremmo aspettare un pò di più noi Europei.

Il primo episodio approfondirà l’esplosione dell’hard rock degli anni 80 e del ruolo degli artisti protagonisti della serie.

La seconda parte vede invece la scena metal degli anni ’80 al culmine mentre i musicisti si godono la celebrità combattendo contro demoni personali e problemi professionali.

L’ultimo episodio racconta il declino del genere e di come i protagonisti lottino per rimanere a galla confrontandosi con il grunge e l’alternative rock, generi che hanno sorpassato il sound metal degli anni 80.

I protagonisti saranno i membri di Skid Row, Twisted Sister, Winger, Vixen e Scream, band e artisti che rappresentano una parte dell’industria discografica del genere di quel periodo.

Non parliamo delle top band dell’epoca, ma in ogni caso rappresentano al meglio il sound dell’epoca.

Il glam metal definito in modo ironico “hair metal” per le acconciature molto anni 80 dei protagonisti ha vissuto una seconda ondata negli ultimi anni.

Articolo precedenteMarco Corona – Just Do It
Articolo successivoANITA CAMPAGNOLO: I NEW SIN E LA CARRIERA DA SOLISTA
La redazione de gli anni 80 scova le ultime news dedicate al nostro decennio preferito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.