Home Disco & Dischi “Monochromatic”, finalmente disponibile in streaming l’album di Milano 84

“Monochromatic”, finalmente disponibile in streaming l’album di Milano 84

15
Monochromatic
“Monochromatic”, finalmente disponibile in streaming l’album di Milano 84
Sono immersi negli anni 80, da cui distillano il meglio.

Si muovono tra synth-pop d’autore, dance, e plasmano il loro immaginario nella materia del passato, impastandola col futuro.

In questi ultimi mesi abbiamo imparato a conoscere bene Milano 84, il progetto musicale di Fabio Di Ranno e Fabio Fraschini che ha catturato il cuore di tutti gli appassionati degli 80s, noi compresi.

“Monochromatic” è il loro album d’esordio, fuori su vinile per Lost Generation Records e la glamorous Bordello a Parigi, una garanzia per chi ama l’elettronica vintage.

Adesso, finalmente, ecco l’uscita digitale. A grande richiesta, per tutti coloro che amano il retrofuture ma preferiscono la fruizione attraverso i dispositivi contemporanei, dal 1° ottobre “Monochromatic” sarà disponibile in streaming su tutte le principali piattaforme, distribuzione digitale Believe.

Ecco cosa ci hanno detto Di Ranno e Fraschini, felici per questa nuova uscita: “Quella del vinile è stata una grande emozione, il supporto fisico è qualcosa che non si smette mai di sognare. Sapere che ora “Monochromatic” inizia il suo viaggio anche in digitale sulle più importanti piattaforme ci esalta. Vuol dire che possiamo arrivare davvero a tutti”.

Il desiderio dei due musicisti e producers – neppure troppo nascosto – è quello di riuscire a piacere a chi ama un certo tipo di proposte (vedi Purple Disco Machine, o The Weeknd) con cui Milano 84 ha sicuramente delle forti affinità. In fin dei conti è un po’ come se stessero riportando a casa delle sonorità che, nate in Italia, si sono affermate nel mondo.

“Monochromatic” raccoglie 16 brani in italiano e in inglese, con ospiti eccellenti: a Fabio Liberatori (Dalla, Stadio), Vincenzo Salvia (Stranger Things), Gianluca Divirgilio (Arctic Plateau), ed Eugene (Garbo, Gazebo), si aggiungono le voci di Alice Castagnoli (Killme Alice), Vanessa Elly, Eleonora Cardellini, Laura Serra e Alice Silvestrini, che sarà presente nelle prossime esibizioni live di Milano 84, in programma da gennaio 2022. Prima tappa: Roma.

Credits 

Lost Generation Records presenta
MILANO 84 “MONOCHROMATIC”

scritto, composto e suonato da Milano 84
Fabio Di Ranno | Fabio Fraschini

Registrato e mixato da Fabio Fraschini e Milano 84 @ PlayRec Studio | Roma
Mastering: Fabrizio de Carolis @Reference Mastering | Roma
Mastering “Unreleased & Remixed”: Fabio Fraschini

Featuring: Killme Alice, Eleonora Cardellini, Gianluca Divirgilio, Vanessa Elly, Eugene, Fabio Liberatori, Laura Serra, Alice Silvestrini

Guests: Andy Bartolucci batteria in “Lola”, Isabella Cananà cori in “Fanatic”, “Milano 84” & “The Lie”, Luciano Orologi sax in “Play”

Produzione creativa Milano 84_ Prodotto da Fabio Di Ranno | Fabio Fraschini
Executive producer Matteo Gagliardi per Lost Generation Records

2021 – Lost Generation Records – Bordello a Parigi – Distribuzione digitale Believe

Link utili:
https://www.facebook.com/milano84italopop
https://www.instagram.com/milano_84_official/?hl=it
https://www.youtube.com/channel/UCKYvkYjrBXmK-bFUDExb3BQ
https://milano84.bandcamp.com/
https://lostgenerationrecords.net/
https://bordelloaparigi.com/shop/vinyl/milano-84-monochromatic-ep/

Articolo precedenteIn arrivo il remake di “Ragazzi perduti”
Articolo successivoStranger Things 4 – Creel House
Il nostro intervistatore ufficiale, il suo grido di battaglia è sempre lo stesso: "e siate felice, felici, felici supersmack"!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.