Home Disco & Dischi Muzic Family x Styloo fa rivivere l’era dell’Italo Disco con il nuovo...

Muzic Family x Styloo fa rivivere l’era dell’Italo Disco con il nuovo singolo “I’m Gonna Dance”

110
Muzic Family

Dopo oltre 40 anni da Pretty Face, ancora una volta Stylòo torna a far parlare di sé con un nuovo singolo che promette di far ballare le masse. Intitolato “I’m Gonna Dance”, richiama l’energia e il fascino degli anni ’80, ma l’atmosfera è decisamente più moderna, riuscendo però a trasportare gli ascoltatori in un viaggio nostalgico attraverso la musica dance più iconica di quel decennio.

Il nuovo brano uscirà come Muzic Family x Styloo, infatti una delle caratteristiche più interessanti di questo nuovo singolo è la squadra di produzione che si è unita per realizzarlo. Alberto Laruffa di Muzic Planet e Freedom Street Radio ha unito tutte le forze. Rino Facchinetti, insieme a Nunzio Marzulli e Maurizio Pirotta (Pirmaut), ha lavorato per dare vita a un brano moderno che conserva però l’autentico spirito dell’Italo Disco. Una vera famiglia!

Ma le sorprese non finiscono qui. “I’m Gonna Dance” sarà disponibile su vinile e sarà distribuito da Self Distribuzione di Lombardoni. Inoltre si potrà acquistare in esclusiva presso il negozio Muzic Planet di Alberto Laruffa. Gli acquirenti avranno la possibilità di scegliere tra il classico vinile nero e una edizione super limitata splattern.

Altra curiosità il vinile presenterà il lato A e il lato AA e questo indica la potenza del brano, non ci sono lati B.

Nel lato A del vinile troveremo la versione originale del brano “I’m Gonna Dance”, disponibile sia in una versione estesa che in una versione Radio. Inoltre, il lato A includerà un brano aggiuntivo intitolato “Crimson and Clover”, una cover di un successo del 1968 reinterpretato da Styloo insieme ad Annerley Gordon. Questo brano è stato registrato e arrangiato da Mark Hoogkamer e Edwin Horeweg.

Nel lato AA del vinile troveremo i remix di Roberto Turatti e Italoconnection. Dopo oltre 40 anni Turatti torna a collaborare con Stylòo. Il suo remix rimane moderno ma richiama fortemente gli anni ’80, evocando ricordi di successi passati come “Happy Children” ed è subito Paparaparaparapapara. La versione di Italoconnection invece omaggia il grande successo Pretty Face, con delle melodie che richiamano al successo del 1983 con sonorità anni ’80 ma con un tocco contemporaneo che lo rende adatto alle piste da ballo di oggi.

Il ritorno di Styloo con “I’m Gonna Dance” unisce il passato e il presente in un’unica trascinante esperienza sonora. Con la combinazione di talento, nostalgia e innovazione, questo singolo promette di farci ballare e di mantenere vivo lo spirito dell’Italo Disco per le generazioni a venire.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.