Home Disco & Dischi “My love in Tokyo” – Un vulcanico love affair by Milano 84,...

“My love in Tokyo” – Un vulcanico love affair by Milano 84, in uscita per ZYX

50
ZYX
Milano 84 è un progetto nuovo, eppure ci sembra esista da sempre.
Sotto le romantiche forme dell’Italo Disco e del Synthpop ha dato vita a qualcosa destinato a far battere il cuore. Soprattutto di chi – come noi – nel cuore ha gli 80s.

Per ZYX, storica etichetta tedesca, esce ora il loro nuovo, atteso singolo, incluso nella collection “Italo Disco New Generation Vol.21”.

S’intitola “My love in Tokyo”, ed è una special version super italo che apre la strada alle nuove release, in programmazione per il 2022 e il 2023.

“My Love in Tokyo” è una love song da ascoltare e ballare, come è nella tradizione di Milano 84, con la voce di Vanessa Elly a evocare sentimenti accesi all’ombra di un vulcano – il monte Fuji – che non ha voglia di dormire.

Il tutto esaltato da una melodia catchy, synth leads e drums che più italo non si può.

Abbiamo chiesto a Fabio Di Ranno e Fabio Fraschini – i due musicisti e autori dietro il progetto – di presentare questo singolo, e darci anche qualche anticipazione sulle prossime novità.

“My love in Tokyo chiude una prima fase e apre – di fatto – il nuovo corso di Milano 84. Dopo Monochromatic (il primo album, uscito nel 2021) ci siamo messi al lavoro sulle nuove canzoni” spiega Fraschini: “siamo molto contenti, anche perché uscire per un’etichetta così importante per l’Italo Disco come ZYX ci sembra una bella testimonianza del lavoro fatto in questi anni”.

Aggiunge Di Ranno: “I pezzi in lavorazione sono anche frutto dell’attività live degli ultimi mesi, che ci ha consentito di proporre in una dimensione differente le nostre canzoni, pensare a nuovi suoni, nuove suggestioni, nuove melodie e arrangiamenti. Tutto questo confluirà in un album vario e cinematico: stiamo dedicandoci con calma ed entusiasmo ad ogni singolo nuovo brano”.

Siamo ovviamente curiosi di conoscere i nomi delle prossime collaborazioni presenti in questo secondo long playing.”Si tratta di artisti con cui siamo felicissimi di lavorare, ve ne parleremo meglio magari più avanti. Per ora possiamo dire che si tratta di nomi che hanno fatto grande il pop elettronico in Italia, ma ci saranno anche collaborazioni inattese” accenna Fraschini.

“Featuring sorprendenti, che hanno quasi il sapore della sperimentazione e della sfida” sottolinea Di Ranno: “e poi ci sono le conferme come quella di Alice Silvestrini, che ha cantato con noi nei live, nel primo album e sarà presente anche nel prossimo”.

Appuntamento quindi per il 9 settembre con l’uscita di “My love in Tokyo – Special ZYX Version” disponibile in streaming e su CD all’interno di “Italo Disco New Generation Vol.21”.

Articolo precedenteBeverly Hills Cop 4 uscirà su Netflix
Articolo successivoCostruisci il tuo Mazinga Z
Amministro il sito e cerco di far funzionare tutti i motori al meglio. Nel tempo rimanente scrivo dei miei anni 80 e creo effetti speciali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.