Home Moda Per passare un Capodanno con i fiocchi, indossate un paio di Kirkwood

Per passare un Capodanno con i fiocchi, indossate un paio di Kirkwood

167
Kirkwood

Ogni festa che si rispetta presenta dei pro e dei contro.
Il Natale appena concluso, per esempio, aveva come lato positivo i regali. Ovviamente il bello sta nel riceverlo (la parte relativa al farla fa parte del contro…piu che altro perchè non sò mai cosa regalare, a meno che non abbia una lista in mano).
Ad ogni modo “anche questo Natale ce lo semo levati dalle palle”.

Ora peró c’è un’altra celebrazione che ci attende: Il Capodanno.
Qui il problema non è il menú o dove andare a mangiare…o meglio, lo sono anche questi però c’è una cosa che attanaglia qualsiasi neo festeggiatore del nuovo anno: come diavolo mi vesto?

L’altro giorno sentivo al telegionarle che quest’anno va di moda mettersi lo smoking….mmmh…si bello ma, troppo classico. Io proporrei qualcosa di più consono alla nostra età. Qualcosa di 80enne. Non só, proporrei un paio di Like. Anzi no. Io chiederei a Mr. Kirkwood cosa dovrei indossare. E chi è?

Mr. Kirkwood
Mr. Kirkwood

Beh cari signori questo coetaneo (ha 35 anni) è un designer di calzature e ha deciso, per il 10mo anniversario del suo marchio, di festeggiarlo realizzando delle scarpe ispirate ai film e ai videogiochi degli anni 80 (clicca qui per leggere l’articolo in inglese).
Devo precisare una cosa prima di tutto: premettendo che ognuno di noi si veste come diavolo gli pare, le calzature create da questo ragazzo sono principalmente (se non esclusivamente) per donne. Quindi, maschi alla lettura devo darvi una piccola delusione. Considerate peró che, vista l’idea e come le scarpe sono state realizzate, secondo me ne vedremo delle belle tra non molto anche in ambito maschile.

Detto ció vorrei subito passare ai fatti e descrivere una scarpa su tutte: “Back to The Sneaker“, ovviamente il richiamo a Back to the Future è troppo marcato peró, non vorrei soffermarmi sul nome in se, ma sulla costruzione della calzatura. Non ha niente (almeno dalle foto non sembra esserci) di tecnologico peró quel disegno è troppo da secondo episodio, senza considerare il packaging (a mó di scatola per giocattoli). Davvero una figata!

back to the sneaker
back to the sneaker

Ora passiamo al “grano”…cioé Il prezzo: quanto costano queste scarpe?
Considerando che questi modelli vanno su ordinazione e vista la lavorazione che c’è dietro (benché non me ne intenda sembra esserci molto lavoro dietro) questi gioiellini hanno un price range che va dai £ 1800 a £ 4900 (circa € 2442 e € 6650 circa).

Se non volete perdervi l’occasione di indossare questi pezzi da 80 potete ordinarli qui: http://www.nicholaskirkwood10.com/.
Ad ogni modo vi consiglio comunque di guardare il sito. A mio parere il tutto è una bella figata: tutto costruito in maniera logica che si appoggia a un bel concept.

Buono shopping e, in attesa dell’anno che verrà, buon 2016!!!

pacman
pacman

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.