Home Sport Il piccolo Danny e la sua bicicletta

Il piccolo Danny e la sua bicicletta

180
Fosse nato in America, a Danny MacAskill avrebbero dedicato un film.
Ma visto che è nato sull’isola di Skye, nella parte più remota della Scozia, ha dovuto pensarci da solo.

Così nel 2009 con l’aiuto di un amico ha realizzato un video amatoriale su youtube, che ha subito spopolato grazie alla sua maestria e alla sua creatività con la bici.
Da allora il buon Danny ha lasciato il lavoro di meccanico e gira per il mondo realizzando filmati sempre più incredibili.

A noi è piaciuto molto questo “Imaginate”, che lo ritrae ragazzino negli anni 80 e poi ormai adulto mentre realizza – letteralmente – i suoi sogni.
Ora: Danny è nato alla fine del 1985, per cui di quel decennio ha vissuto proprio uno scorcio.
Ma forse in Scozia il tempo passa un po’ più lento, perché l’ambientazione, i colori, la colonna sonora, i giocattoli e la mamma (nonna?) che chiama Danny a prendere il suo the per merenda sono inconfondibilmente anni 80.
Il resto della magia… la fa Danny con la sua bicicletta, realizzando cose che in quegli anni, effettivamente, nessuno aveva nemmeno immaginato.

Guardare per credere.
Articolo precedenteIl film Labyrinth diventerà un gioco da tavolo
Articolo successivoJocks: angeli in discoteca
cavaz
Nato nel 1973, ha di conseguenza preso gli anni 80 in piena faccia, e non si è più riavuto. Ha vissuto tra Piacenza, Milano, Parigi, Roma e Torino facendo il raccoglitore di pomodori, il programmatore, l'ingegnere, il ricercatore, l'insegnante, il dipendente pubblico, il pugile, il giornalista, il traduttore, il cassintegrato e il disoccupato. Si sposta solo in moto, detesta i social media e rilegge sempre gli stessi libri.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.