Home Retrogames Più di 2500 videogames anni 80 da giocare online

Più di 2500 videogames anni 80 da giocare online

25334
2500 videogames

Se come me amate i retro-games, ovvero i videogiochi pixellosi anni 80, apprezzerete sicuramente l’iniziativa dell’Internet archive che ha messo a disposizione a tutti e gratuitamente un archivio di oltre 2500 giochi per sistemi Ms-dos.

L’internet archive, rappresenta uno dei più grandi bacini online dove potete trovare vari tipi di materiale come video, audio, testi, software e naturalmente anche videogiochi.

Una volta scelto il vostro gioco “nostalgia” preferito, potrete caricarlo e giocarlo direttamente attraverso il vostro browser internet con la vostra tastiera del pc.
Tutto questo è possibile grazie ad un emulatore chiamato DosBox Machine, che permette di far funzionare i software sviluppati per sistemi 286/386/486 direttamente online.

La mia prima ricerca e giocata è stata dedicata a “Leisure suit Larry“, un avventura che ai tempi avevo finito su un olivetti con monitor a fosfori verdi e che ho amato alla follia, un pò per i temi trattati, un pò per l’ironia utilizzata, se non lo conoscete provatelo e fatemi sapere (cercherò di dedicare un post a questo gioco in futuro).

Leisure Suit Larry

Nell’archivio troverete vere pietre miliari come “Wolfstein”, “Ultima VI”, “Bubble Bubble”, ma anche veri classici come “Pacman“, “Donkey Kong” e “Mario Bros“.

Il link per provare subito il tutto è questo:

https://archive.org/details/softwarelibrary_msdos_games

Scusatemi ora devo assolutamente andare a giocare a Zak McKracken and the Alien Mindbenders!

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.