Home Disco & Dischi Remote Sessions: il nuovo album di Italoconnection

Remote Sessions: il nuovo album di Italoconnection

69
Italoconnection
Un duo che non si ferma mai! Sempre pronto a nuove sperimentazioni e sfide. Fred Ventura e Paolo Gozzetti in arte Italoconnection tornano con il loro nuovo album Remote Sessions.

Il team Italoconnection è tra i maggiori esponenti della scena underground elettronica milanese. Una grande intesa artistica quella tra Fred Ventura e Paolo Gozzetti, che dopo oltre venti anni di amicizia continuano nell’esplorazione del panorama musicale, con una continua voglia di innovare e di cercare nuove sfide.

Hanno prodotto, arrangiato e mixato una moltitudine di brani, ognuno diverso ma sempre contraddistinto dalle loro sonorità che ormai sono diventate un vero e proprio marchio di fabbrica il nome Italoconnection, ormai è conosciuto in tutto il mondo!

Si esibiscono ogni anno in numerosi live e dj set. La loro volonta è quella di rinverdire i fasti dell’italo disco dei primi anni ’80 in una forma moderna e non ostentamente retro. Sono molti gli artisti che hanno subito l’italoconnection rework, Styloo, Mr Flagio, Atelier Folie, ma non si sono dedicati solo alla dance italiana, altri esempi internazionali sono The Human League, Hurts, Ou Est Les Swimming Pool.

Ma gli italoconnection non sono solo abili remixatori, negli anni infatti sono stati pubblicati numerosi album contenenti brani creati direttamente dal duo milanese come ad esempio Metropoli e Midnight Confessions.

Il 2024 è iniziato con l’uscita del nuovo lavoro Remote Sessions, la tracklist è composta da una raccolta di 6 pezzi molto moderni e sperimentali, già usciti in precedenza ma singolarmente tra il 2020 e il 2024 nell’ account Badcamp del gruppo.

Ora questi sono usciti sia digitalmente che su supporto in vinile in una edizione limitata di sole 200 copie e in due colorazioni rossa e blu. Vi lasciamo all’ascolto, ad aprire LP è Better Place e siamo sicuri che questo brano vi travolgerà e vi trasporterà in un’ altra dimensione, la dimensione Italoconnection.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.