Home Retrogames Arcade Paradise: bentornate sala giochi

Arcade Paradise: bentornate sala giochi

42
Arcade Paradise è un videogioco nel quale dovrete trasformare una lavanderia in una sala giochi.

Il gioco Arcade Paradise realizzato da Nosebleed Interactive è un mix tra simulazione gestionale e arcade in puro stile retrogaming.

Il protaonista Ashley riceve da suo padre Gerald la gestione della sua lavanderia a gettoni, che però sogna di far diventare una sala giochi.

Per fare questa trasformazione dovrà prima lavorare nella lavanderia ed acquistare cabinati arcade da posizionare nel retro della lavanderia.

Gestire la lavanderia significa raccogliere i rifiuti e buttarli nel cassonetto, sturare il water quando qualcuno ci lascia qualcosa di particolarmente consistente, staccare le gomme che i soliti maleducati appiccicano ovunque e, ovviamente, mettere i panni in lavatrice, levarli, passarli all’asciugatrice, raccoglierli e finalmente deporli, il tutto con l’ausilio di una pratica cesta di plastica.

Queste azioni vi permetteranno di guadagnare soldi da investire nel vostro progetto di sala giochi. Gli arcade da acquistare variano tra puzzle game, sparatutto con visuale dall’alto, picchiaduro, corsistici e rhythm game, alcuni veramente ben realizzati.

Chiaramente potrete giocare a tutti gli arcade acquistati, cosa che vi servirà per sbloccare le missioni giornaliere.

Molti giochi sono cloni di arcade famosi, ad esempio, Spacerace è OutRun, Racer Chaser è un incrocio tra GTA e Pac-Man, con Knuckles and Kneees che è un coloratissimo picchiaduro.

Avremo a disposizione anche un ufficio con tanto di computer e modem 56k che ci servirà per chattare, ricevere e inviare email, acquistare cabinati e spendere soldi in un simil ebay. Sempre nell’ufficio troveremo una cassaforte e una segreteria telefonica.

Arcade Paradise è un bell’omaggio a quelle che furono le sala giochi con il difetto di diventare troppo velocemente ripetitivo, anche se continuerete a giocarci per scoprire e possedere tutti i cabinati presenti nel gioco.

Il videogioco è disponibile per pc e console a 29,99 euro.

 

 

Articolo precedenteLa Bionda: gli inventori della disco made in Italy
Articolo successivoMaini – Rock The Disco
Amministro il sito e cerco di far funzionare tutti i motori al meglio. Nel tempo rimanente scrivo dei miei anni 80 e creo effetti speciali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.