VAI AL FORUM

Home Retrogames Sol Patrol: l’arcade made in italy

Sol Patrol: l’arcade made in italy

Il team di White Room Labs e Time Travellers insieme agli amici di Coinup Italia ci hanno inviato la demo del loro videogioco arcade “Sol Patrol“.

Sul sito www.purearcade.it il team dichiara: “Vogliamo creare la nuova era dei giochi arcade. Amiamo gli anni ’80 e i videogiochi vecchio stile. Siamo qui per riportare la magia del periodo passato, ricreando l’intrattenimento che abbiamo vissuto. Produrremo giochi dei “prossimi anni 80′”, ispirati al passato senza ‘il ma’ tipico dei cabinati a gettoni.”

Il gioco si ispira chiaramente a giochi come Moon Patrol, Silkworm e Horizon, dove dobbiamo passare da pianeta in pianeta per sconfiggere tutti i malvagi alieni.

Scopo del gioco pilotare uno dei carri armati per combattere ufo, creature mostruose, l’ambiento stesso e saltare gli ostacoli attraverso numerosi livelli.

Abbiamo provato la demo e la prima cosa che ci ha colpiti è la grafica in perfetto stile retro e il fatto che il videogioco venga mostrato all’interno di un vecchio monitor crt: un vero tocco di classe per questo tipo di gioco.

Nel gioco abbiamo potuto apprezzare i vari power up che vanno da nuovi moduli che vengono collegati al nostro carro armato ai potenziamenti delle armi che ci aiuteranno a proseguire nella missione.

Per quello che abbiamo potuto vedere la difficoltà è ben calibrata e non vediamo l’ora di poter mettere mano alla versione completa del gioco per PC.

Per fare questo dovremo aspettare la conclusione della campagna Kickstarter che trovate a questo indirizzo: https://www.kickstarter.com/projects/whiteroomlabs/sol-patrol-the-arcade-game/

Per sostenere il progetto avete a disposizione diverse ricompense, dal semplice gioco digitale fino ad arrivare alla versione fisica che comprende anche adesivi, cartoline, mp3 e altri gadget dal sapore vintage.

Non ultima cosa, sostenendo il progetto vedrete il vostro nome nei “game credits”, un bel gesto da parte degli sviluppatori che vi faranno così sentire ancora di più parte del loro progetto.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version