Home Estate The Village People – il docufilm che racconta i villagi Valtour

The Village People – il docufilm che racconta i villagi Valtour

18
The Village People – il docufilm che racconta i villagi Valtour

Cinquanta anni di vacanze italiane attraverso i racconti di quaranta protagonisti come Fiorello, Pintus, Peppe Quintale e Dario Bandiera, filmati di repertorio, sigle storiche dei Villaggi Valtur, tormentoni e brani inediti: tutto nel docufilm “Vi Vi – La filosofia del sorriso”, scritto e diretto da Pasquale Falcone.

FIORELLO CORRADO RIZZA FRANCO NOCERA CLAUDIO CECCHETTO
FIORELLO CORRADO RIZZA FRANCO NOCERA CLAUDIO CECCHETTO

Prodotto da Pragma Film in collaborazione con Nicolaus, la nuova proprietà del brand Valtur, sarà in 16 sale cinematografiche italiane del circuito Uci dal 15 al 17 novembre 2021.

“Abbiamo raccontato il mondo degli animatori turistici, di persone che hanno ottenuto un grande successo a livello artistico e imprenditoriale – spiega il regista Pasquale Falcone, ex animatore e oggi imprenditore , la cui idea è nata leggendo un articolo che elogiava il tandem Amadeus/Fiorello durante il Festival di Sanremo – Avevano vinto, in termini di ascolti, portando in prima serata la semplicità degli sketch tipici del villaggio vacanze, che coniugano sorriso e divertimento.

Ora anche la storia delle vacanze Italiane e, soprattutto, del modo innovativo di fare intrattenimento all’interno dei villaggi vacanza, ha il proprio documentario celebrativo”.

FIORELLO CATALOGO VALTUR 1988
FIORELLO CATALOGO VALTUR 1988

“Siamo molto contenti di aver contribuito alla realizzazione di questo docufilm che ricostruisce anche un pezzo di storia di Valtur, brand strettamente legato alla storia del turismo del nostro Paese. La visione, che lo portò a rivoluzionare il mondo delle vacanze in Italia, inaugurò un nuovo modo di far stare bene le persone creando un tempo di qualità.

Per la nuova Valtur siamo ripartiti proprio dalla qualità del tempo dei nostri ospiti, pensando a un format di soggiorno esperienziale in cui il villaggio e le attività si modellano sulle loro esigenze.

Non sarebbe possibile senza uno staff di persone formate, professionali e creative: siamo quindi felici che “Vi Vi – La filosofia del sorriso” renda loro un meritatissimo omaggio”, commenta Roberto Pagliara, amministratore delegato di Nicolaus.

Fonte: ansa

Articolo precedenteStranger Things 4: il nuovo trailer
Articolo successivoLa paura fa 80! “L’aldilà” di Fulci diventa un libro
Amministro il sito e cerco di far funzionare tutti i motori al meglio. Nel tempo rimanente scrivo dei miei anni 80 e creo effetti speciali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.