Matteo Redigolo
Matteo Redigolohttps://twitter.com/80sLOV
Matteo Redigolo, mi conoscono su Twitter come @80sLOV e sono un grande appassionato del decennio ottanta (ma anche di quello precedente). Fan di Sabrina Salerno, Duran Duran, Spandau Ballet, Samantha Fox....

Ultimi Articoli

Pooh, 60 anni di storia: l’intera discografia torna in vinile

Sessant’anni di musica, emozioni e successi che hanno accompagnato intere generazioni. Per celebrare questo straordinario traguardo, i Pooh hanno annunciato un progetto editoriale senza precedenti: la ristampa completa dei 29 album in studio in una prestigiosa edizione in vinile colorato.

L’intera discografia, è disponibile dallo scorso 15 maggio, in questa nuova veste. Tutti i dischi saranno infatti realizzati interamente in materiale biologico, una scelta che unisce qualità audio e attenzione all’ambiente, valore che il gruppo sostiene fin dagli anni Ottanta.

Non si tratta di semplici ristampe. Ogni album è stato sottoposto a un accurato lavoro di restauro grafico per riproporre fedelmente l’edizione originale. Poster, libretti, inner sleeve e tutti gli inserti storici danno quel tocco di attenzione in più, cosa che oggi le grandi major sembrano aver dimenticato.

A rendere ancora più esclusiva questa collezione è la tiratura limitata: ogni titolo sarà disponibile in sole 500 copie numerate, accompagnate da una stampa realizzata su carta di pregio.

Il progetto “Pooh 60” rappresenta un viaggio attraverso sessant’anni di musica italiana, ripercorrendo un repertorio che ha scritto pagine fondamentali della storia del pop nazionale. Dai primi successi degli anni Sessanta fino agli album più recenti, ogni pubblicazione racconta un capitolo della straordinaria avventura artistica di una delle band più amate di sempre.

Le celebrazioni riservano anche una sorpresa speciale. In occasione del 50° anniversario di “Linda”, uno dei brani simbolo del gruppo, il celebre singolo viene pubblicato per la prima volta in formato 45 giri Picture Disc. Racchiuso in una custodia plastificata trasparente che lascia completamente visibile la grafica del disco, sarà disponibile anch’esso in una tiratura limitata di sole 500 copie numerate, diventando fin da subito un pezzo imprescindibile per i collezionisti.

Con questa prestigiosa iniziativa, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli celebrano sessant’anni di una storia che continua a emozionare milioni di italiani.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Latest Posts

182,029FansMi piace
54,212FollowerSegui
1,450FollowerSegui

Random