PRESS START: I VIDEOGAME ANNI ’80 STANNO PER TORNARE… IN UNA SERIE DI LIBROGAME!
Press Start è una serie di librogame ispirata ai videogiochi dei cabinati degli anni ’80 prodotta da Acheron Games.
Prova il brivido di correre, saltare e combattere con una grafica e una narrazione in puro stile arcade in tre storie interattive a colori ispirate a temi e generi dei grandi classici, con le copertine di artisti del calibro di Francesco Biagini e Oscar Celestini, e la pixel-art di Heriumu e Turbogamma, che è anche autore del video di presentazione della serie, con le musiche di Kenobit!
I tre volumi sono firmati da Samuel Marolla, romanziere e sceneggiatore Bonelli, Gabriele Simionato, vincitore dei No Dice Unrolled Awards con Yaga!, e Francesco Di Lazzaro, autore de Le fatiche di Autolico, miglior librogame italiano di Lucca Comics & Games e Librogames’ Land, in coppia con Mauro Longo, direttore artistico del progetto insieme a Lorenzo Fantoni, giornalista e fondatore del portale e del canale twitch N3rdcore.
Questo team eccezionale sta realizzando per voi tre volumi giocabili che includono dei livelli in piena regola con ambientazioni riconoscibili e meccaniche da videogioco, insieme a colpi di scena inaspettati e finali a sorpresa che vi permetteranno di affrontare più volte l’avventura in un modo sempre nuovo.
Ghasts ‘n Gremlins – Un librogame nello stile dei classici platform di combattimento a scorrimento dove il lettore controlla la valorosa principessa Priscilla, affrontando orde di mostri per salvare il suo amato cavaliere rapito dalla demoniessa Astoreth. La salute di Priscilla e i suoi poteri speciali sono racchiusi nella scintillante armatura che indossa, e durante l’avventura troverete armi sempre più efficaci, bonus segreti e misteriosi tesori nascosti nei vari livelli di gioco.
A disposizione diversi personaggi giocabili, ciascuno con barre di energia, potenza e fiato specifiche, colpi segreti e attacchi unici!
Da questo link http://press-start.biz/ è invece possibile scaricare le TRE anteprime gratuite del progetto, ognuna con la sua scheda personaggio!