Home Retrogames Super Mario Odyssey in real life

Super Mario Odyssey in real life

169

Dopo il successo del primo video (oltre due milioni di visualizzazioni in tutto il mondo dopo solo sei mesi dal lancio, e le visite continuano a salire) non poteva certo mancare una versione in real life di Super Mario Odyssey del nuovo Nintendo Switch!

Anche questa volta il video è stato girato interamente in Italia, partendo da Chiari dove risiede la casa di Mario (altro che il regno dei funghi!) per poi passare a Brescia città, dove abbiamo sfruttato i grattacieli per richiamare le location di New York (con un pizzico di immaginazione…). Ma è a Rovato dove sono state girate le scene più importanti, quelle “messicane” con l’aiuto delle bellissime location sul monte Orfano e le scene nello storico Santuario di Santo Stefano, sempre ai piedi del monte.

Questa volta, a differenza del primo Super Mario in real life, le riprese non sono state ostacolate dai vari passanti e anziani diffidenti pronti a chiamare i carabinieri per motivi di cui solo loro sono a conoscenza. Tutt’altro: tantissime persone sono venute a salutarci e a farci i complimenti, compresa la polizia municipale che ha apprezzato l’atmosfera cinematografica che si è creata. Sarà stato l’effetto del primo Mario in Real life che abbiamo realizzato? Forse sì, forse no; ma a noi piace pensare che sia per questo motivo.

Al video hanno lavorato Lokman Mouatamid (fondatore del canale LOKMAN VIDEO, attore improvvisato, regista, montatore audio/video, animatore 2D/3D ed effetti speciali) e Riccardo Salvatori (amico fidato, aiuto regia, cameraman, direttore della fotografia e tuttofare), in più c’è stata la simpatica collaborazione del nostro caro amico Mattia Minelli. Anche questo video si sta dimostrando un successo su YouTube e speriamo che continui cosi!

Ovviamente ci sono altri video in cantiere (sul mondo di Mario e molto altro ancora) e non appena saranno pronti ve lo faremo sapere, ma fino a quel giorno (se non lo avete ancora fatto), andate a guardarvi gli altri video sul canale LOKMAN VIDEO ed iscrivetevi per rimanere sempre aggiornati.

Grazie per la vostra attenzione e, come direbbe Mario, “See you next time!”.