Dopo il successo del primo video (oltre due milioni di visualizzazioni in tutto il mondo dopo solo sei mesi dal lancio, e le visite continuano a salire) non poteva certo mancare una versione in real life di Super Mario Odyssey del nuovo Nintendo Switch!
Anche questa volta il video è stato girato interamente in Italia, partendo da Chiari dove risiede la casa di Mario (altro che il regno dei funghi!) per poi passare a Brescia città, dove abbiamo sfruttato i grattacieli per richiamare le location di New York (con un pizzico di immaginazione…). Ma è a Rovato dove sono state girate le scene più importanti, quelle “messicane” con l’aiuto delle bellissime location sul monte Orfano e le scene nello storico Santuario di Santo Stefano, sempre ai piedi del monte.
Questa volta, a differenza del primo Super Mario in real life, le riprese non sono state ostacolate dai vari passanti e anziani diffidenti pronti a chiamare i carabinieri per motivi di cui solo loro sono a conoscenza. Tutt’altro: tantissime persone sono venute a salutarci e a farci i complimenti, compresa la polizia municipale che ha apprezzato l’atmosfera cinematografica che si è creata. Sarà stato l’effetto del primo Mario in Real life che abbiamo realizzato? Forse sì, forse no; ma a noi piace pensare che sia per questo motivo.
Al video hanno lavorato Lokman Mouatamid (fondatore del canale LOKMAN VIDEO, attore improvvisato, regista, montatore audio/video, animatore 2D/3D ed effetti speciali) e Riccardo Salvatori (amico fidato, aiuto regia, cameraman, direttore della fotografia e tuttofare), in più c’è stata la simpatica collaborazione del nostro caro amico Mattia Minelli. Anche questo video si sta dimostrando un successo su YouTube e speriamo che continui cosi!
Ovviamente ci sono altri video in cantiere (sul mondo di Mario e molto altro ancora) e non appena saranno pronti ve lo faremo sapere, ma fino a quel giorno (se non lo avete ancora fatto), andate a guardarvi gli altri video sul canale LOKMAN VIDEO ed iscrivetevi per rimanere sempre aggiornati.
Grazie per la vostra attenzione e, come direbbe Mario, “See you next time!”.