Home Artisti “Freedom” il film su George Michael in tv

“Freedom” il film su George Michael in tv

216

Arriva il 21 ottobre il film “George Michael: Freedom“, che verrà trasmesso in esclusiva per l’Italia su Sky Arte.

George Michael George è stato una delle personalità più accattivanti del panorama musicale recente. Scomparso il 25 dicembre 2016, George conquistò il palcoscenico internazionale grazie a uno stile e a un timbro vocale passati alla storia.

A lui è dedicato Freedom, il documentario in onda sabato 21 ottobre su Sky Arte HD che riaccende i riflettori su una carriera memorabile, narrata attraverso le voci di amici e colleghi. Dopo aver lasciato gli Wham!, il gruppo che l’aveva portato al successo, Michael seppe imporsi anche come solista di successo planetario grazie agli acclamati album FaithListen Without Prejudice. Fra i primi a comprendere l’importanza dell’immagine (senza farsene soverchiare), fu anche protagonista di video memorabili, fra cui svetta senza dubbio Freedom! 90, nel quale comparivano le grandi top model dell’epoca ‒ Linda Evangelista, Naomi Campbell, Christy Turlington, Cindy Crawford e Tatjana Patitz ‒ ma mai il musicista, anche a riprova dei difficili rapporti con la sua etichetta discografica.

Il documentario farà luce anche sul concitato periodo della carriera da solista, in cui George dovette lottare con tutti (a partire dalla Sony) per convincere che oltre lo stereotipo del bel ragazzo da boy band c’era molto di più (come dimostrò una volta per tutte al concerto in memoria di Freddie Mercury), per poi iniziare altre battaglie legate alla sua sessualità, e al dolore per la perdita del compagno.

Introdotta dalle parole di Kate Moss, la pellicola diretta da Philip Smith darà voce alle altre top model così come a Stevie Wonder, Elton John, Nile Rodgers, Mark Ronson, Mary J Blige, James Corden, Ricky Gervais e naturalmente allo stesso George Michael.

Fonte: Sky Arte

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.