Home Film I film della nostra infanzia

I film della nostra infanzia

54
I film della nostra infanzia
“I film della nostra infanzia” è una interessante docuserie disponibile sulla piattaforma di streaming Neftflix.

Spin off della serie di grande successo “I Giocattoli della Nostra Infanzia“, questo è sicuramente uno di quei programmi da guardarsi in streaming durante le festività.

Sono quattro gli episodi disponibili, dedicati ad altrettanti film, che abbiamo visionato: Dirty Dancing, Mamma ho perso l’aereo, Ghostbusters e Die Hard.

Curiosità, dietro le quinte, interviste compongono ogni puntata della serie, per farvi scoprire le difficoltà durante la realizzazione delle pellicole e raccontare il successo ottenuto una volta uscite nelle sale.

Tutti e quattro gli episodi di questa prima stagione de “I film della nostra infanzia”, lunghi una cinquantina di minuti l’uno, seguono lo stesso, identico schema. Le interviste montate come succede ne “I giocattoli della nostra infanzia” con le espressioni buffe degli intervistati o alcune loro frasi ripetute in continuazione (a volte troppo, dal nostro punto di vista).

Un viaggio dentro ai problemi con il budget, con gli attori, le autorizzazioni, i diritti e tutto il resto che non hanno impedito a questi film di diventare mostri d’incasso e amatissimi in tutto il pianeta.

La serie risulta carina, ma il montaggio troppo veloce va bene quando si parla di giocattoli, mentre rende il tutto un po’ banale quando si parla di film che hanno segnato un’epoca.

Se hai un miliardo di curiosità su Ghostbusters da raccontare e da far raccontare dai suoi tanti papà, non serve tenere su il ritmo con le gag come in una puntata sulla genesi dei Masters of the Universe.

Insomma serie bella, ma non bellissima.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.