Home Retrogames Il mio grosso, grasso Commodore 64

Il mio grosso, grasso Commodore 64

177

Torna ancora a farsi sentire il Commodore 64, questa volta in una versione “full scale”. Koch Media ha infatti annunciato l’arrivo del THEC64, successore della versione Mini, questa volta però con le dimensioni pari all’originale.

Lanciato nel lontano 1982, il C64 rappresenta per molti degli anni 80 il primo computer casalingo, e rimbalzano in me i ricordi dei lunghi caricamenti tramite cassetta (e dei maledetti load error).

Dopo 37 anni arriva ora una rivisitazione della storica macchina che presenta una tastiera funzionante, un joystick micro-switch aggiornato, ben quattro porte usb e una uscita HDMI per le moderne tv.

Novità di questa versione è la presenza della compatibilità con il basic e il software per VIC 20, altra macchina storica di casa Commodore.

Pre-installati troverete ben 64 giochi, tra i grandi classici presenti all’interno di questa nuova versione, ci saranno California Games, Paradroid, Boulder Dash, Attack of the Mutant Camels, Hover Bovver, Iridis Alpha, Gridrunner e lo sparatutto pubblicato di recente e pensato appositamente per il retrogaming Galencia e l’avventura testuale Planet of Death.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.