Home Ritorno al futuro La Delorean torna indietro nel tempo… solo nei film

La Delorean torna indietro nel tempo… solo nei film

215
Delorean

Per la serie “a volte ritornano”, oggi diamo il bentornato ai viaggiatori del tempo di Ritorno al Futuro. E se non ritornano loro…

Come tutti sapete, il 2016 è stato l’anno fatidico dell’arrivo di Marty, della vittoria dei Cubs dopo tanto tempo e… sì, anche quello: la vittoria di Donald ‘Biff’ Trump alle elezioni come presidente degli Stati Uniti d’America. E come il buon Doc Brown ha ben spiegato nel secondo episodio, se voleste cambiare il risultato delle elezioni dovreste tornare indietro nel tempo ed impedire che Donald si candidi.

Ora alla classifica dei ritorni possiamo aggiungere una nuova posizione, questa volta rappresentata da qualcuno più “reale”, più vicino a noi. Qualcuno che ha il nome di Nigel Mills.

Intanto partiamo dall’inizio: il nostro caro Nigel è un fan, un fan molto appassionato di Ritorno al Futuro. È talmente amante della trilogia che, per omaggiarla, ha deciso di farsi un bel regalo comprandosi un giocattolino da usare nei weekend. Cosa dite? Un hoverboard? No no. È qualcosa di più: si è comprato una bella Delorean! (https://www.theguardian.com/film/2016/sep/15/man-arrested-for-speeding-in-delorean-at-88mph-back-to-the-future)
Probabilmente preso dall’onda nostalgica della rimessa in produzione della casa americana ha deciso di prendere un veicolo originale e di farsi i giri che voleva, senza aspettare che venissero pronti i nuovi modelli.

Secondo me però si è fatto prendere un po’ troppo la mano, perché lo scorso 15 settembre é stato arrestato per aver oltrepassato il limite delle 88 miglia orarie (141,62 km/h). Il bello è che lui si trovava da solo in una tranquilla domenica mattina sulla A12 vicino a Margaretting e voleva “divertirsi un po'”. Negli USA, però, la tolleranza per questo tipo di divertimento è molto bassa, addirittura rasoterra.

Nonostante l’epilogo poco positivo e nonostante non sia riuscito a tornare indietro nel tempo,  Nigel ha potuto provare sulla sua pelle l’ebrezza di essere Marty e toccare la velocità di punta da sempre agognata. A dire il vero non sappiamo se sia o meno tornato indietro nel tempo: non ci sono informazioni a riguardo se si eccettua il fatto che Mr. Nills è ancora qui con noi. Quello che però non è stato rinvenuto è il Flusso Canalizzatore. Le autorità hanno invece rinvenuto un pezzo di bastone a forma di pugno chiuso…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.