Home Disco & Dischi Milano 84 Lola (Eugene Remix)

Milano 84 Lola (Eugene Remix)

Milano 84 Lola (Eugene Remix)
I Krisma come non li avete mai sentiti

Dopo la rilettura su vinile di Lola, canzone storica dei Chrisma/Krisma, una nuova alternative version è in uscita sempre per Milano 84, il progetto musicale di Fabio Di Ranno e Fabio Fraschini.

A firmare il remix è Eugene – electro songwriter di spessore, già al lavoro anche con Garbo e Gazebo – ed è veramente stupefacente come abbia costruito intorno alla canzone (originariamente un tango cibernetico) un mondo sonoro inatteso: iper-colorato, fortemente 80s, vicino al pop sintetico che il duo italo svizzero avrebbe poi sperimentato, eppure allo stesso tempo riconoscibile come contemporaneo (che è poi la cifra di Milano 84).

“Amiamo i Krisma e amiamo questa versione di Eugene” ci dicono Di Ranno e Fraschini, “addirittura più italo di quanto abbiamo osato in Monochromatic“.

“Ho pensato che la chiave di questo remix potesse trovarsi nel contrasto tra le tinte noir della traccia vocale e il mood italo spinto al massimo” sottolinea Eugene, “È stato come prendere Lola per mano e riportarla a ballare a casa dei Milano 84.”

Eugene è in tour con Garbo, i Milano 84 saranno live da marzo 2022, a partire da Roma. Insieme ci danno appuntamento con la new release Lola per il 21.01.2022, su label Lost Generation Record, distribuzione digitale Believe.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Exit mobile version