Home Italodisco NATALE ITALODISCO

NATALE ITALODISCO

46
NATALE ITALODISCO
Quest’anno non sarà il solito Natale, ma gli auguri noi de glianni80 ve li facciamo lo stesso; e visto che è un anno particolare, per augurarvi delle buone feste oggi ecco una vera chicca che pochi ricorderanno.
Di sicuro vi ricordate del nostro Sandy Marton, sì, proprio quello di People from Ibiza, canzone diventata iconica e mega-successo non solo italiano ma internazionale del 1984. In quell’estate la chioma bionda dalla Croazia si esibiva in mezza Europa, vendendo milioni di dischi… ma cosa c’entra questa Hit col Natale?
Ecco la sorpresa: il buon Claudio Cecchetto, visto il successo, pensò di sfruttare ancora quella canzone per il Natale 1985.
Per questa versione nuova a tema natalizio il testo venne ovviamente rivisto, inserendo un ritornello sempre orecchiabile che ripeteva “Merry Merry Christmas and a Happy New Year” (!). Oltre a Sandy Marton, c’è anche un coro di ragazze che prende parte alla parte vocale; e guarda un po’, troviamo altre due puledre della scuderia Cecchetto, ovvero Taffy e Tracy Spencer. E tutto questo con sonorità tipiche del Natale, come le famose campanelle delle renne!
Con tutto questo po’ po’ di produzione, stranamente il singolo uscì solo in Italia, addirittura come allegato a una rivista di Radio Deejay, e non venne inserito in nessun album fatta eccezione per la Finlandia, dove il brano venne inserito nell’album Modern Lover di Sandy Marton.
Ancora una volta l’italo disco ci sorprende con questi stravaganti progetti, ma per un Natale speciale come quello che stiamo vivendo ci voleva un brano unico come questo!
Buone Feste!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.