Home Artisti Nuovo film, nuovo singolo: il grande ritorno di Sabrina Salerno

Nuovo film, nuovo singolo: il grande ritorno di Sabrina Salerno

302
sabrina salerno
Come noi de glianni80 ben sappiamo, Sabrina non si ferma mai: esibizioni in tutta Europa, dalla Russia, alla Polonia, alla Spagna e soprattutto in Francia, la sua seconda casa, dove assieme ad altri artisti transalpini partecipa alla tournée Stars 80, una serie di concerti nei maggiori palazzetti; e dove il prossimo 18 maggio si esibirà allo Stade de France.

Quest’anno però Sabrina ci ha fatto due splendidi regali. A distanza di quattro anni da Colour Me, il 30 novembre è stato pubblicato il singolo Voices, che anticipa l’uscita del nuovo album previsto quest’anno. Il singolo è stato scritto dalla stessa Sabrina insieme a due autori spagnoli, George Santana e Javy I. Seifert e prodotto da Marco Ferrucci e Tommy Vee.

Le sonorità sono quelle synth-pop e il testo profondo e ricco di significato alterna strofe in lingua sia inglese che francese. “Voices” sono le voci che sono dentro di noi, quelle della nostra coscienza, quelle che non vorremmo mai ascoltare.

Voices rappresenta la nuova Sabrina. Lei stessa dopo la pubblicazione ha dichiarato: “Negli ultimi due anni, tra una pausa e l’altra del tour francese, mi sono dedicata alla musica e alla produzione di nuove canzoni. Il tutto è avvenuto con il supporto di due giovani autori spagnoli, George Santana e Javy Seifert, con i quali è nato immediatamente un ottimo feeling. Abbiamo lavorato su una decina di brani. Voices musicalmente rappresenta quella che sono oggi”.

A gennaio inoltre sono state rilasciate altre versioni del brano, una completamente in lingua francese, e delle versioni remixate.
Voices è accompagnato da un video clip musicale che si può trovare nel canale Vevo di You Tube di Sabrina, o scaricare da Itunes.

In più dal 21 febbraio avrete la possibilità di vedere Sabrina anche al cinema: fa parte al cast di “Modalità Aereo”, il nuovo film di Fausto Brizzi che racconta la storia di Diego, un imprenditore del vino interpretato da Paolo Ruffini. Un giorno, prima di partire per Sidney, Diego dimentica il suo cellulare nella toilette al gate dell’aeroporto.
Mentre Diego si rende conto di aver perso il cellulare solo quando è già in volo per Sidney, Ivano, un addetto alle pulizie interpretato da Lillo, trova il telefono e decide di usarlo per cambiare la sua vita, ma anche quella del mega imprenditore, con un finale inaspettato.

Come già accaduto in passato, Sabrina Salerno interpreta sé stessa. Sabrina rappresenta infatti per Ivano il suo “bonus tradimento”.
Grazie al telefono di Diego, Ivano e il suo collega riescono a infilarsi ad una festa dove si esibisce Sabrina, e Ivano da grande fan prende coraggio, si presenta alla cantante e i due iniziano a cantare e ballare la celebre hit Boys!

Come sapete Sabrina Salerno è per me un’icona della musica: oltre 30 anni di carriera, spaziando da musica, televisione, teatro, vendendo oltre 20 milioni di dischi in tutto il mondo e collezionando dischi d’oro e di platino.

Quindi mi raccomando: correte al cinema, io ho visto il film e ve lo consiglio molto, sia perché è divertentissimo, sia perché propone anche qualche spunto di riflessione.

In più, se non lo avete già fatto, andate ad ascoltare Voices, un brano intenso e carico di significato, accompagnato da un sound tutto elettronico. Io intanto attendo con ansia l’uscita del nuovo album, e spero che questo sia per la nostra Sabrina, un anno pieno di soddisfazioni e di gioie.

Bentornata!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.