Home Tv Torna il Muppet Show in Tv

Torna il Muppet Show in Tv

2163
Muppet
I Muppet entravano nei salotti americani nel lontano 1955, insieme alla loro ironia pungente e ad un concetto di show totalmente nuovo per l’epoca.

Ogni generazione, compresa quella degli anni ’80 si è innamorata dei suoi personaggi: Kermit la rana, la maialina Miss Piggy, il mostro Gonzo, l’orso Fozzie e il folle batterista Animal.

Negli anni ’80 guardavo spesso il Muppet Show la domenica su Rai Uno. Il ricordo che ho legato al programma è sopratutto quello di simpatiche canzoncine, le gag dei due vecchietti sulla balconata, le improbabili avventure di “maiali nello spazio” e i vari ospiti (più o meno famosi per noi italiani, vedi esempio nel video qui sotto) che venivano sequestrati e utilizzati nello show dai pupazzi animati.

Dopo l’acquisto del marchio Muppets da parte di Disney, abbiamo assistito ad un vero rilancio dei pupazzi grazie a due film cinematografici, videogiochi e alla produzione di nuovo merchandise in vendita nei Disney Store di tutto il mondo.

Ma la notizia che più ci interessa è che dal 22 settembre la ABC Americana ha iniziato a trasmettere la nuova serie del Muppet Show scritta da Bill Prady (creatore di “The Big Bang Theory“) e da Bob Jushell (I Simpson).

E noi?
Ebbene si, anche in Italia prossimamente potremo vedere (sui canali a pagamento della Fox) lo show dei Muppet!

Il programma utilizzerà lo stile “mockumentary” e racconterà la vita personale dei pupazzi, dagli amori ai litigi, passando per la triste fine dello storico amore tra la rana Kermit e Miss Piggy.

Su twitter i due personaggi scrivono:
“Dopo attente riflessioni, pensierose considerazioni e considerevoli litigi, abbiamo preso la difficile decisione di terminare la nostra relazione amorosa. Continueremo a lavorare insieme in televisione e su tutti i media ora conosciuti o prossimamente concepiti, per l’eternità e attraverso tutto l’universo. Comunque le nostre vite personali ora sono distinte e separate, e potremo frequentare altre persone, animali, rane, eccetera. Questo è il nostro unico commento su questa questione privata… a meno che non riceviamo la giusta ricompensa. Grazie per la vostra comprensione”.

Che dire… attendiamo news da Fox per sapere la data di inizio dello show in italia!

AGGIORNAMENTO 12/12/2015:

Lo show va in onda da questa sera alle 21:00 su Fox (canale 112 di Sky).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.